AdKaora, domani la masterclass “Physical & Digital Convergence - The Mobile Shopper R-Evolution”
Si terrà presso il Magna Pars di Milano alle 17:30 e tratterà le modalità di interazione e acquistodegli utenti mobile, presentate da alcuni tra i principali protagonisti del mercato

Acquistare da mobile o in negozio restituisce al cliente un’esperienza totalmente diversa. Per rendere coerente il percorso che porta a comprare un prodotto, sia esso un attrezzo per il fai-da-te o uno yogurt, esistono però strategie che coinvolgono entrambe le dimensioni, fisica e digitale. Durante la nuova masterclass, dal titolo “Physical & Digital Convergence - The Mobile Shopper R-Evolution”, organizzata da AdKaora domani, 2 aprile, dalle 17.30 presso il Magna Pars di Milano, si dibatteranno questo ed altri temi caldi del mobile con esperti del mercato.
Interverrà infatti il CEO di Publicis Groupe Italy, Vittorio Bonori che porterà la visione sui futuri trend digitali internazionali, seguito dagli insight “il retail al tempo del mobile!” presentati da Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano. La tavola rotonda raccoglierà le testimonianze di realtà con una forte visione strategica digitale e nel mondo retail e sarà composta da Massimo Baggi, Direttore Marketing & eCommerce, Iper La grande I; Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing, Danone Italy and Greece; Davide Grossi, Head of Digital Marketing, Vodafone Business; Paola Sinagra, Digital&Media Manager presso L'Oréal, e Vanessa Venturin, CP comunicazione, media e negozi, Leroy Merlin. La chiusura dell’evento sarà affidata a Marco Magnaghi, Chief Digital Officer di Wavemaker, che interverrà sul tema dell’omnicanalità e su come questa stia cambiando l’approccio al mobile.
“Le modalità e la pervasività del consumo di internet in mobilità è un dato di fatto nella journey dei consumatori, capirlo e agire di conseguenza fa acquisire un vantaggio competitivo rispetto alle altre realtà e aumenta la soddisfazione dei propri clienti - spiega Davide Tran, CEO di AdKaora -. Siamo partiti da questo assunto e abbiamo deciso di raccontare sfide e opportunità non solo attraverso le nostre soluzioni e best case, ma soprattutto attraverso le strategie adottate da brand e centri media nell’affrontare e cercare di vincere quella che è una vera e propria R-Evolution del Mobile Shopper e della convergenza tra fisico e digitale”.