ABBONATI

Across archivia il 2018 con fatturato a +20% per oltre 14 milioni

Autore: Redazione


La sigla di cui è CEO Sergio Brizzo ha ottenuto la certificazione “Great Place to Work” e per quest’anno punta alla multicanalità con i podcast e un nuovo vlog

Dopo un 2018 con fatturato a + 20% per oltre 14 milioni di euro, Across inizia il nuovo anno con obiettivi ambiziosi e investimenti in arrivo, soprattutto per quanto riguarda le sue risorse umane, oggi costituite da quaranta professionisti con un’età media di 28 anni. Un posizionamento che ha permesso alla web agency specializzata nel performance marketing multicanale finalizzato alla Lead Generation di ottenere un importante riconoscimento, vale a dire la certificazione “Great Place to Work”, assegnata alle aziende attente alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro.

Un anno di crescita e formazione

Ma non è tutto, oltre all’allargamento del team, infatti, l’agenzia prevede di avvicinare ad una platea sempre più ampia il mondo del web marketing rendendolo alla portata di tutti e, ancora, continuare a sensibilizzare sull’importanza della multicanalità - vista come uno dei trend principali del 2019 nel settore. Per educare il settore, Across farà leva su due strumenti di comunicazione, quali i podcast e i vlog. Ogni lunedì, Across pubblicherà dei podcast dal titolo esplicativo “Across on air - il podcast che la fa facile… sul digital marketing”, è già possibile ascoltare i primi episodi, a breve disponibili anche su Spotify. A partire da marzo, invece, nascerà anche un Vlog, per sfruttare anche il tanto decantato formato video.

Nuova sede ad Amburgo

“Il 2018 è stato un anno di successi, grazie al posizionamento all’interno della classifica annuale Inc.5000 Europe delle aziende a più rapida crescita, alla vittoria del premio ‘Eccellenza dell’Anno in Innovazione Performance Marketing’ a Le Fonti Awards 2018 e, ancora, grazie all’apertura di una sede internazionale ad Amburgo - ha commentato Sergio Brizzo, CEO di Across -. Ma anche il 2019 si è aperto nel segno della crescita: siamo orgogliosi della certificazione “Great Place to Work” appena ottenuta, un nuovo traguardo che ci fa capire come investire costantemente sulle nostre risorse sia la giusta direzione e come debba continuare ad essere la chiave del nostro successo”.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy