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Young Digitals dal rebranding al rethinking: la sigla guarda al domani

Autore: Redazione


Nuovi clienti, nuovi ingressi e servizi all’avanguardia per la struttura veneta. Tra i new business B&B Italia, Motivi, T Fondaco dei Tedeschi

Nuovi clienti, coinvolti da un nuovo approccio, per realizzare progetti nuovi. Nuove assunzioni per ricoprire nuove posizioni, necessarie per una struttura organizzativa nuova. Young Digitals è entrata nella fase più importante e stimolante del suo cambiamento, comunicato attraverso il rebranding, e che prosegue ora nella direzione di una nuova visione strategica improntata all’omnicanale e all’approccio consulenziale, per realizzare campagne di comunicazione fortemente orientate al risultato, ai dati, alla rilevanza per il target. Un rebranding che prometteva di alzare il livello delle metodologie, dei contenuti, della complessità dei progetti. E i primi clienti che hanno creduto nel “re-thinking” dell’agenzia sono nomi di prestigio, dai settori merceologici più diversi. B&B Italia: progettare una comunicazione social innovativa Lo storico marchio italiano leader nel settore dell’arredo di design di alta gamma ha affidato alla nuova struttura strategica di YD una social activation internazionale in lingua inglese, per riporre l’accento sul proprio carattere unconventional e rimarcare anche nel digital il forte orientamento alla ricerca e all’innovazione. YD realizzerà inoltre tutta la campagna social 2019 con produzioni video e attivazioni specifiche pensate per i vari target di riferimento del brand. Motivi: uno storytelling immersivo Per il brand fashion YD ha sviluppato e realizzato “Emozioni Sospese”, una campagna che vive interamente su Instagram Stories, in grado di coinvolgere il pubblico con attivazione online e offline. Il prodotto è l’anello che connette il brand all’audience, il reale all’immaginario, l’engagement all’interesse. T Fondaco dei Tedeschi: una store experience portavoce dell’eccellenza italiana La sfida, per il progetto con T Fondaco dei Tedeschi a Venezia, è stata quella di amplificare l’esperienza multisensoriale dell’esclusivo lifestyle department store del gruppo DFS, con quella digitale attraverso lo storytelling. YD ha mantenuto gli obiettivi di brand awareness e di engagement su un’audience internazionale, con una strategia digitale che ha sviluppato una store experience a 360° sui canali social promuovendo i valori di eccellenza italiana di cui T Fondaco si fa portavoce. Nuovi ingressi A credere nel nuovo progetto YD non solo i clienti, ma anche nuovi ingressi con esperienze in realtà importanti: Anna Zuanetti entra come nuova direttrice delle Operations dopo sei anni come Head of Project Management in H-ART, ora AKQA Italy, e raccoglie il testimone di Alberto Canazza, che assume il ruolo di Head of Strategy and Innovation, coordinando una nuova area focalizzata sulla strategia, i dati e l’ascolto; Silvia Tormen decide di tornare in YD come Senior Client Partner, in una struttura completamente rinnovata per sfide nuove, dopo due anni nella società di previsione dei trend WGSN; Tommaso Bonfadelli e Marta Infantino, rispettivamente da AQuest e da Pwc, completano il team dei nuovi Client Partner, per assicurare all’agenzia un riferimento a vocazione consulenziale e strategico omnicanale. Diversificazione delle competenze “Per una società come la nostra in veloce cambiamento è fondamentale puntare e investire sulla diversificazione delle competenze. - commenta Sofia Omar, HR Manager di Young Digitals. - È con questa consapevolezza che stiamo selezionando professionisti che abbiano alle spalle dei percorsi ricchi di esperienze sia nel mondo della comunicazione e del marketing che in quello della consulenza. In quest’ottica, nel breve futuro inseriremo nuove figure che sviluppino le nostre competenze interne, a cominciare dal team di Strategia e Innovazione, che stiamo rafforzando con l’obiettivo di continuare a presentare al mercato progetti e soluzioni sempre un passo avanti rispetto allo stato dell’arte”. New deal “Inizia un nuovo corso della storia di Young Digitals - afferma il CEO Michele Polico - Oggi i clienti non ci cercano più per lavorare verticalmente sui social media ma per la nostra visione strategica e creativa, che sappiamo declinare in maniera omnicanale su tutti i punti di contatto della comunicazione online e offline. Come in un salto quantico è un cambiamento veloce, repentino: Young Digitals emette energia sotto forma di nuove idee, nuove visioni, nuovi racconti, e ne assorbe sotto forma di nuove persone, competenze, clienti, stimoli; l’ecosistema si trasforma, cresce, e diventa più forte e resistente”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/09/2022


Sono 7 gli operatori ammessi alla gara da 440.000 euro per la campagna di promozione turistica di Sorrento

Sono 7 gli operatori ammessi dal Comune di Sorrento alla gara per la realizzazione di una campagna di marketing par la promozione del territorio. L’appalto ha un valore di 440.000 euro in due mesi. Si tratta di Kidea, Traipler, Gigasweb, l’rti di Digitouch Public Service con P&F Technology e Valica (e Conversion E3 e Performedia come consorziate), Alkemy, Digital Angels e Komma. Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino e incentivare l’incoming turistico di alto profilo è stata richiesta la realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino della durata di due mesi, inizialmente e indicativamente dal 1 agosto al 30 settembre 2022 ma evidentemente sarà spostata più avanti, improntata dall’utilizzo dei più moderni strumenti di marketing, con copertura nei seguenti Paesi di riferimento oltre che l’Italia: Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Obiettivi: generare brand awareness; raggiungere e attirare un target internazionale; mostrare l’unicità del territorio sorrentino principalmente attraverso esperienze culturali ed enogastronomiche, non limitandosi alla sola bellezza paesaggistica (già nota); comunicare in maniera esaustiva e impattante l’unicità del territorio sorrentino, affinché la permanenza media dei visitatori tenda a prolungarsi. La strategia La campagna dovrà essere condotta in tre modalità: 1. Campagna cd. digital in modalità display (annunci pubblicitari su rete di siti internet, sfruttando gli spazi pubblicitari a disposizione. La creatività richiesta realizzata allo scopo cd. banner consiste in un insieme di immagini, video e testi) che dovrà essere veicolata su primarie testate online dedicate all’informazione. E’ necessario pertanto individuare, per ogni Paese summenzionato, la principale testata online (o le principali) per numero di utenti unici. Tale campagna deve avere una durata di 15 giorni ed erogare almeno 15.000.000 di visualizzazioni sul target turistico. 2. Pianificazione cd. outdoor su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, in modalità digitale, selezionando almeno n. 1 impianto per città, di ampia ed adeguata metratura. 3. E’ richiesta inoltre un’attività cd. di influencer marketing basata su una presenza online con adeguati profili sui seguenti social: Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, Instagram è stato individuato quale social network maggiormente strategico per il mercato di riferimento e sul quale focalizzare l’attività di influencer marketing.

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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