Autore: Redazione
08/10/2018

Yes I Am e Mindshare raccontano la nuova Sara Assicurazioni in televisione, web e stampa quotidiana

Il regista Paolo Genovese ha girato in tre soggetti da 30 e 15”, prodotti da FilmMaster e ambientati in un bar, in una portineria e nel bel mezzo di un matrimonio civile

Yes I Am e Mindshare raccontano la nuova Sara Assicurazioni in televisione, web e stampa quotidiana

Preceduta da una operazione teaser su Instagram, Facebook e YouTube, è in uscita ieri la nuova campagna Sara Assicurazioni che si avvale di un’ampia pianificazione curata da Mindshare in tv (comprese le emittenti digitali, satellitari, on demand e addressable), web (social, display standard e video strategy) e stampa quotidiana. La campagna rilancia il nuovo posizionamento a tutto campo della compagnia assicuratrice sintetizzato nel pay-off “Tutta la protezione che vuoi, dall’auto in poi”, utilizzando come spunto la piattaforma creativa #nonlosapevo, in cui a bizzarri aneddoti e spigolature tratte dalla vita reale fanno da contraltare elementi altrettanto imprevedibili e spiazzanti che caratterizzano l’offerta assicurativa della marca. La creatività La creatività della campagna – affidata a Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro – è firmata da Filippo Santi (copy) e Carmelina Gioffré (art) per la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale. Protagonisti e garanti della comunicazione sono dei veri agenti Sara, selezionati su tutto il territorio nazionale e diretti da Paolo Genovese in tre soggetti da 30 e 15” prodotti da FilmMaster e ambientati in un bar, in una portineria e nel bel mezzo di un matrimonio civile. “Il concept #nonlosapevo nasce da un lavoro congiunto tra dipendenti e agenti nel primo esperimento di open innovation portato avanti dalla compagnia con l’hackathon Eureka! – afferma Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship Sara Assicurazioni – e focalizzare l’attenzione sull’interazione fra la nostra rete di vendita e la nostra clientela ci è sembrato il modo più convincente e significativo per comunicare la capacità della compagnia non solo di stabilire una sintonia con le persone, ma anche di anticiparne le esigenze e i bisogni assicurativi con proposte sempre più innovative e competitive”.