Autore: Redazione
03/07/2018

Yeppon: nel 2017 ricavi a 38,5 milioni; primi tre mesi a +18,5% per 9,8 milioni di euro

La società di Nova Milanese guarda con interesse ai mercati europei, dov’è già entrata e lavora con buoni risultati

Yeppon: nel 2017 ricavi a 38,5 milioni; primi tre mesi a +18,5% per 9,8 milioni di euro

Si chiude un 2017 molto positivo per Yeppon, l’ecommerce made in Italy con sede a Nova a Milanese, che ha chiuso l’esercizio corrente con un fatturato di 38,5 milioni di euro. Un dato che fa registrare un +18% rispetto al 2016, quando il fatturato si è attestato a 32,5 milioni. E il 2018 si è già aperto con un dato significativo: chiuso il primo trimestre a 9,8 milioni di euro con un miglioramento del 18,5% rispetto al 2017. Espansione internazionale Il margine operativo lordo EBITDA - che nel 2016 aveva fatto registrare un +40% rispetto al 2015 - quest’anno è aumentato di un punto percentuale. Un’ulteriore crescita dovuta principalmente all’incremento conseguito sia sul mercato nazionale che su quelli esteri oltre all’attenta e oculata politica di gestione dei costi operativi. E a tal proposito Yeppon - che è la più importante azienda a capitale privato - è già entrata nei mercati europei e con buoni risultati. In particolare, Germania, Francia e Spagna sono i primi paesi in cui l’azienda milanese ha concentrato le attenzioni. Yeppon Yeppon è nata nel 2011 ed è cresciuta ogni anno in maniera sensibile. Oggi sull’ecommerce made in Italy sono disponibili oltre 300.000 prodotti che coprono tutti i settori ad eccezione del food. In particolare, oltre all’elettronica, gli asset particolarmente in crescita sono beauty, ricambi moto e nautica. Danilo Longo, uno dei founder di Yeppon, non nasconde la soddisfazione: “È stato un 2017 che non dimenticheremo perché ha segnato una crescita davvero importante per noi. I nostri sforzi e le nostre strategie sono stati premiati e di questo ne siamo orgogliosi”.