Autore: Redazione
13/04/2018

Yellow lancia una nuova immagine e posizionamento. A firmare è Imille

L’agenzia creativa ha valorizzato i punti di forza del marchio del gruppo Alfaparf con logo e packaging rinnovati e una campagna video

Yellow lancia una nuova immagine e posizionamento. A firmare è Imille

Combinare sapientemente innovazione, ricerca e scienza con arte, passione e stile. È il marchio di fabbrica di Alfaparf Group, il primo gruppo italiano nella cosmetica professionale, che da quasi quarant’anni esporta in più di un centinaio di Paesi l’eccellenza nel settore della bellezza femminile. Valorizzazione L’agenzia creativa Imille ha valorizzato questo patrimonio curando il rebranding di Yellow, uno dei brand di Alfaparf: quattro linee di prodotti dal DNA italiano destinati a donne giovani e moderne, attive e dinamiche, solari e sorridenti. Con l’obiettivo di costruire un’immagine riconoscibile e rilevante, il progetto ha preso avvio dalla creazione della brand architecture, passando poi all’individuazione di un tone of voice e di un’identità visiva in grado di enfatizzare i punti di forza della marca. le linee di prodotto Imille ha così ideato il nuovo logo e il nuovo payoff di Yellow - We Love Italian Style - accompagnati da un concept in grado di mettere in relazione le persone con il brand, attraverso un linguaggio semplice e immediato. Il lavoro teorico è stato quindi declinato negli scatti fotografici destinati a raccontare ciascuna delle quattro linee di prodotti, e in altrettanti video utilizzati per la comunicazione sul web e presso eventi e fiere di settore. Come nel caso di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’osservatorio leader internazionale sulle tendenze legate al mondo beauty, cui Alfaparf Group ha partecipato con Yellow, presentando le nuove linee. Feeling non casuale “Siamo molto soddisfatti dell’intero progetto - dichiara Paolo Pascolo, ceo de Imille -. La possibilità di lavorare con realtà così importanti è sempre una grande sfida. Un’opportunità che abbiamo raccolto immediatamente: del resto, senza coraggio non si va da nessuna parte. Il feeling con Yellow non è stato casuale: uno dei mercati più importanti del brand è rappresentato dal Sud America, il continente dove la nostra agenzia ha recentemente aperto una nuova sede, e dove stiamo investendo molto per esportare la creatività italiana e le nostre competenze tecnologiche”.