Autore: Redazione
10/05/2018

Why firma la nuova campagna di Astoi

L’associazione debutta in tv, sui quotidiani, sui magazine e con un video istituzionale sui social network. Planning di Wavemaker

Why firma la nuova campagna di Astoi

L’agenzia Why, dopo una gara, è stata scelta da Astoi - Associazione Nazionale Tour Operator Italiani, aderente a Confindutria, per la campagna di comunicazione #Seigiainvacanzaquando, con cui l’associazione debutta on air da maggio in tv, sui quotidiani, sui magazine e con un video istituzionale sui social network. Il concept e l’hashtag #Seigiainvacanzaquando esprimono un modo più sereno di viaggiare, quando ci si affida alla consulenza di un tour operator Astoi, perché la vacanza inizia ancora prima di partire. Il pay-off “Parti senza pensieri. Parti con noi” racconta l’approccio al viaggio che, partendo dai desideri dell’utente, si arricchisce di significati e valori: l’expertise di 60 Tour Operator sulle destinazioni, la vicinanza al consumatore, l’assistenza prima, durante e dopo il viaggio e le tutele offerte dal Fondo di Garanzia Astoi. “Siamo orgogliosi di firmare la campagna Astoi e di aver collaborato con il direttivo dell’associazione, nel prestigioso contesto di Confindustria - dichiara Massimo Zandiri, Ceo di Why -. È per noi un onore comunicare in tv i valori dei tour operator Astoi e del turismo made in Italy di qualità”. Il video isituzionale è stato realizzato nel formato da un minuto e trenta secondi, mentre gli spot hanno tagli da trenta, venti e quindici secondi. Le pianificazioni si devono alla centrale Wavemaker, scelta al termine di un pitch. I credits Agenzia: Why; Creative Director and Art Director: Massimo Zandiri; Account Manager: Chiara Boglione; Casa di Produzione: Studio Cattelan; Regia: Stefano Cattelan; Speaker: Guido Ruberto.