Autore: Redazione
24/05/2018

Wellcare Marketing & Communication si conferma come agenzia del brand Connettivina

Il marchio di punta del gruppo Fidia Farmaceutici ritorna in tv con la nuova campagna per la linea amica della pelle

Wellcare Marketing & Communication  si conferma come agenzia del brand Connettivina

Ha debuttato in tv la nuova campagna della linea Connettivina, creata da Wellcare Marketing & Communication, che si conferma l’agenzia di comunicazione per il brand di punta di Fidia Farmaceutici. Il planning, invece, è a cura di un’agenzia di GroupM. Partnership di lunga durata Proprio Wellcare, nel 2012, in occasione dei cinquant’anni di Connettivina, aveva portato per la prima volta in televisione lo storico brand, il primo a sfruttare l’acido ialuronico per guarire la pelle lesa. L’agenzia fondata da Giovanni Borroni continua l’operazione di rinnovamento e consolidamento dell’immagine del leader di mercato dei cicatrizzanti, stavolta mettendo in atto una visione di category che accomuna la linea classica e le nuove referenze. Wellcare ha sviluppato creatività e contenitori che presentano elementi comuni, ma capaci di identificare funzioni e vantaggi del singolo prodotto. Linguaggio e stile contribuiscono non soltanto a comunicare il brand specifico, ma a creare awareness su tutta la linea e i suoi valori. Il planning La strategia per il 2018 prevede soggetti modulabili di breve formato (5”) per ciascun prodotto, da “assemblare” in spot da 15 e 10”, in base alle esigenze strategiche di pianificazione, curata da un’agenzia di GroupM. La campagna parte su reti Rai, Mediaset, Sky e su alcuni canali selezionati del digitale terreste con Connettivina Bio, Connettivina Bio Plus e Connettivina Sole. I diversi soggetti identificano le diverse occasioni d’uso: dalla bruciatura al barbecue e al graffio del gatto, dalla caduta dallo skateboard al taglio in cucina, dalla scottatura solare alle screpolature.