We Are Social rafforza la sede milanese con l’apertura dei We Are Social Studios
I nuovi spazi dedicati alla produzione di contenuto danno seguito allo sviluppo del team Creative Production, che sta seguendo una direzione precisa: creare contenuti in grado di interpretare il cambiamento dei linguaggi creativi e delle modalità di fruizione
We Are Social espande la sua sede milanese con nuovi spazi dedicati alla produzione di contenuto, i We Are Social Studios. L’apertura, avvenuta oggi, rappresenta una nuova tappa dell’evoluzione del team Creative Production dell’agenzia, che nel corso degli anni sta seguendo un obiettivo preciso: creare contenuti in grado di interpretare il cambiamento dei linguaggi creativi e delle modalità di fruizione. “Da tempo lavoriamo sulla produzione di contenuto, in un contesto in cui formati, linguaggi e modalità evolvono continuamente, per le persone e per i brand. Oggi diamo anche una forma fisica al nostro approccio alla produzione creativa, uno spazio in cui dialogano il nostro team interno e un ecosistema di partner esterni come content creator, influencer e case di produzione, per offrire contenuti che siano rilevanti per i clienti che supportiamo e per le persone con cui desiderano parlare. All’interno dei We Are Social Studios vogliamo ridurre la distanza tra chi pensa il contenuto, chi lo produce e chi lo distribuisce, favorendo collaborazione e reciproca contaminazione”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, CEO We Are Social.
Tutte le fasi di produzione in due piani
I We Are Social Studios, che si affacciano su Corso San Gottardo, si sviluppano su due piani e sono pensati per ospitare tutte le fasi di produzione dei contenuti. Partner del progetto il brand leader nel settore imaging Manfrotto, già cliente dell’agenzia, che ha collaborato per l’organizzazione e l’allestimento delle diverse sale, fornendo attrezzature e accessori. “Siamo orgogliosi di essere partner dei We Are Social Studios, un progetto che guarda al futuro della comunicazione, fatto sempre più di immagini - , commenta Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions, di cui Manfrotto è il power brand -. Manfrotto è leader del mondo imaging, nel quale il digitale gioca un ruolo fondamentale. Noi dialoghiamo con un’audience sempre più digitalizzata: da internet ai social network, la condivisione di video e immagini è diventata un mezzo potentissimo di comunicazione, per la quale i nostri prodotti sono fondamentali, tanto quanto la creatività di We Are Social”.