Autore: Redazione
22/11/2018

We Are Social rafforza la sede milanese con l’apertura dei We Are Social Studios

I nuovi spazi dedicati alla produzione di contenuto danno seguito allo sviluppo del team Creative Production, che sta seguendo una direzione precisa: creare contenuti in grado di interpretare il cambiamento dei linguaggi creativi e delle modalità di fruizione

We Are Social rafforza la sede milanese con l’apertura dei We Are Social Studios

We Are Social espande la sua sede milanese con nuovi spazi dedicati alla produzione di contenuto, i We Are Social Studios. L’apertura, avvenuta oggi, rappresenta una nuova tappa dell’evoluzione del team Creative Production dell’agenzia, che nel corso degli anni sta seguendo un obiettivo preciso: creare contenuti in grado di interpretare il cambiamento dei linguaggi creativi e delle modalità di fruizione. “Da tempo lavoriamo sulla produzione di contenuto, in un contesto in cui formati, linguaggi e modalità evolvono continuamente, per le persone e per i brand. Oggi diamo anche una forma fisica al nostro approccio alla produzione creativa, uno spazio in cui dialogano il nostro team interno e un ecosistema di partner esterni come content creator, influencer e case di produzione, per offrire contenuti che siano rilevanti per i clienti che supportiamo e per le persone con cui desiderano parlare. All’interno dei We Are Social Studios vogliamo ridurre la distanza tra chi pensa il contenuto, chi lo produce e chi lo distribuisce, favorendo collaborazione e reciproca contaminazione”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, CEO We Are Social. Tutte le fasi di produzione in due piani I We Are Social Studios, che si affacciano su Corso San Gottardo, si sviluppano su due piani e sono pensati per ospitare tutte le fasi di produzione dei contenuti. Partner del progetto il brand leader nel settore imaging Manfrotto, già cliente dell’agenzia, che ha collaborato per l’organizzazione e l’allestimento delle diverse sale, fornendo attrezzature e accessori. “Siamo orgogliosi di essere partner dei We Are Social Studios, un progetto che guarda al futuro della comunicazione, fatto sempre più di immagini - , commenta Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions, di cui Manfrotto è il power brand -. Manfrotto è leader del mondo imaging, nel quale il digitale gioca un ruolo fondamentale. Noi dialoghiamo con un’audience sempre più digitalizzata: da internet ai social network, la condivisione di video e immagini è diventata un mezzo potentissimo di comunicazione, per la quale i nostri prodotti sono fondamentali, tanto quanto la creatività di We Are Social”.