Autore: Redazione
28/05/2018

Volkswagen Italia lancia un sito sulla mobilità sostenibile

La piattaforma si chiama MoDo e racconterà il passaggio del gruppo da costruttore di automobili a provider di mobilità sostenibile

Volkswagen Italia lancia  un sito sulla mobilità sostenibile

Volkswagen Group Italia lancia un sito dedicato alla mobilità del futuro. Si chiama MoDo (modo.volkswagengroup.it) ed è un portale che vuole raccontare con notizie storie, approfondimenti il percorso che porterà la casa di Wolfsburg “dallo status di costruttore di automobili a quello di provider di mobilità sostenibile a 360°”. Dare risposte Obiettivo di MoDo, precisa una nota, è anche quello di “chiarire i dubbi e dare risposte”. “Troppe voci contrastanti, e non sempre competenti, sul futuro della mobilità creano confusione”, spiega Massimo Nordio, a.d. di Volkswagen Group Italia. “MoDo è una fonte autorevole, la voce di un gruppo leader nel settore automotive che intende fare chiarezza a chiunque cerchi informazioni sulla Mobilità di Domani”. Una mobilità che, secondo Volkswagen, sarà elettrica, connessa, condivisa e autonoma. Progettazione La progettazione del sito web ha avuto come fulcro la user experience con un layout semplice e intuitivo. Con la possibilità di condividere ogni singolo contenuto. Due opzioni per restare aggiornati: newsletter mensile oppure registrazione al servizio Seguici, che prevede l’invio di un alert via email alla pubblicazione di ogni nuovo contenuto notizia. Sui social il riferimento è l’account Twitter @VWGroupItalia e su Linkedin la pagina di Volkswagen Group Italia.