Autore: Redazione
25/06/2018

Villaggio Amico: è online il nuovo sito web a prova di nonno

Rinnovamento sia nella grafica sia nella struttura per il portale dedicato alla residenza sanitaria assistenziale e centro polifunzionale alle porte di Milano

Villaggio Amico: è online il nuovo sito web a prova di nonno

È online il nuovo sito web di Villaggio Amico, residenza sanitaria assistenziale e centro polifunzionale alle porte di Milano. Un portale semplice, chiaro e facilmente navigabile, pensato per tutte le persone che desiderano conoscere i servizi offerti dalla struttura per ogni fascia d’età e i consigli di medici e specialisti per il benessere e la salute, ma soprattutto per gli anziani ospiti e per chi in generale ha meno dimestichezza con la tecnologia e il web. Il nuovo sito è stato rinnovato sia nella grafica sia nella struttura. Un sito più intuitivo Dal punto di vista grafico, per facilitare la navigazione e rendere il layout più intuitivo sono stati introdotti menù che consentono una interazione semplice, nuovi colori e immagini di operatori e pazienti che offrono una panoramica virtuale di Villaggio Amico. Il menù orizzontale, nella parte superiore del sito, è dedicato alle sezioni chi siamo, casa di riposo, centro Alzheimer (fiore all’occhiello di Villaggio Amico), poliambulatorio Energy Center (il rinnovato centro fisioterapico con attrezzature all’avanguardia), i serviz,i - dall’asilo nido al centro diurno disabili, agli sportelli per consulenze di vario genere ai cittadini. Uno spazio dedicato ai singoli servizi è ben visibile in home page tramite dei box di differenti colori che indirizzano all’intera offerta di Villaggio Amico. Più vicini al target Proseguendo in senso verticale nella navigazione della pagina, si entra nell’area eventi e nel blog con suggerimenti e contributi degli specialisti. Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione, marketing e progetti di Villaggio Amico, dice: “Il restyling del sito è stato progettato prima di tutto per facilitare la user experience degli utenti, partendo dal punto di vista del nostro target principale, nonni e over 60. L’obiettivo è avvicinarci sempre di più a loro e alle loro famiglie.