Autore: Redazione
31/07/2018

Viacom più forte sui Millennials: acquisito il network AwesomenessTV

Dopo le indiscrezioni ecco l’ufficialità: la società venduta a prezzo di saldo rispetto alla valutazione di qualche anno fa

Viacom più forte sui Millennials: acquisito il network AwesomenessTV

Viacom ha acquisito il network AwesomenessTV per espandere la propria influenza tra il target dei Millennials. È dunque ufficiale quanto riportato sotto forma d’indiscrezione da Bloomberg nei giorni scorsi. Secondo CNCB, il broadcaster americano sborserà meno di 300 milioni di dollari, ossia un prezzo di gran lunga inferiore alla metà dell’ultima valutazione di AwesomenessTV. Hollywood Reporter parla di 25 milioni di dollari, più i debiti. Il Ceo della società, Jordan Levin, lascerà, una volta ultimata l’operazione. Come parte dell’accordo, i canali digital di AwesomenessTV entreranno a fare parte del portafoglio di brand di Viacom e saranno raccolti all’interno della divisione Viacom Digital Studios, la cui responsabilità è di Kelly Day, in precedenza Chief Business Officer di Awesomeness. La società, prima di essere ceduta a Viacom, era una joint venture tra DreamWorks Animation (Comcast), Hearst e Verizon ed è nata come un canale YouTube focalizzato su millennials e teen. Nel tempo si è espansa fino a diventare un network multicanale, per poi abbracciare i media tradizionali.