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Un weekend di fuoco per AM Network: partner di tre manifestazioni

Autore: Redazione


I brand dell’editore, Moto.it e Automoto.it, racconteranno ai lettori i Jeep Urban Games, The Best of Italy Race e il raduno Harley Davidson in Sicilia

Questo weekend tutta la community di AM Network - formato da Moto.it e Automoto.it - che conta oltre 1,7 milioni di fan sulle pagine Facebook e più di 70.000 follower dei profili Instagram, potrà seguire live tre eventi in contemporanea, da Milano fino alla Sicilia. Jeep Urban Games Domani all’Ippodromo di San Siro di Milano sarà la volta dei Jeep Urban Games, un evento in cui, oltre a scoprire i tre nuovi modelli della gamma Jeep, tutti avranno la possibilità di provare diverse attività, dal Jeep Big Air Bag al parkour, passando per la pump track fino alla slack line. Presenti anche i volti più noti di Radio Deejay tra cui Fargetta, che sarà il protagonista della terza puntata di “Driving with a deejay”, una speciale intervista a bordo della nuova Jeep Renegade. Un nuovo format di Automoto.it realizzato in collaborazione con Jeep, che ha preso il via lo scorso luglio durante i Deejay Xmasters a Senigallia. The Best of Italy Race The Best of Italy Race, alla sua terza edizione, da oggi fino a domenica porterà equipaggi da tutta Europa attraverso 26 chilometri di curve tra le colline piacentine, un itinerario in cui godere di uno stupendo paesaggio, ma anche dove fermarsi per il buon cibo, l’arte e la cultura. Lungo la mitica “Castell’Arquato - Morfasso” sfileranno Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani, Alfa Romeo, Bugatti, 150 moto e altrettante biciclette e AM Network sarà un vero e proprio insider dell’evento, partecipando in prima persona con Alberto Pellegrinetti, redattore di Automoto.it, a bordo di una Ferrari Dino 246GTS e Cristina Bacchetti redattrice di Moto.it, in sella a una Monster 821. Harley Davidson Infine, da oggi fino a domenica, in Sicilia si svolgerà uno dei più importanti raduni Harley Davidson del Mediterraneo, a cui parteciperanno, per la prima volta, ben 4 Chapter Hog: Duemari, Etna, Licata e Palermo. Sono attese almeno 500 bicilindriche di Milwakee da tutta Italia, ma anche da Malta, Stati Uniti, Svizzera. Il luogo scelto come punto base è Terrasini, in provincia di Palermo e da lì ognuno dei quattro Chapter partecipanti organizzerà un proprio tour di circa 200 chilometri per scoprire e visitare alcuni dei luoghi più affascinanti della Sicilia. Media Partnership Moto.it e Automoto.it in qualità di media partner copriranno le manifestazioni sia a livello redazionale che social, svelando anche i dietro le quinte e gli aspetti più curiosi e inediti, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i brand di AM network sia al territorio che agli utenti, interagendo con loro e facendoli sentire protagonisti. “AM Network condivide da sempre con tutti suoi partner una passione che è quella per i motori - afferma Moreno Pisto, Brand & Content Manager di AM network -. Proprio per comunicare e far percepire questa passione, da quest’anno abbiamo voluto strutturare le media partnership non limitandoci ad un’attività redazionale classica, ma coinvolgendo anche il nostro social media team attraverso dirette, post, stories”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/01/2023


TBWA\Italia vince la gara per il riposizionamento internazionale e alla brand identity di Italdesign

TBWA\Italia vince la gara indetta da Italdesign per l’analisi del posizionamento strategico e collabora con il suo centro stile nel ridisegnare il logo e crea il nuovo payoff. Uno studio approfondito ha portato al riposizionamento dell’azienda e al rinnovamento della sua brand identity, grazie alla metodologia proprietaria di TBWA DisruptionX. Italdesign è una azienda fondata nel 1968 a Torino. Da più di 50 anni Italdesign collabora con importanti ed emergenti aziende nel mondo della mobilità fornendo un insieme organico e integrato di metodi, tecniche e strumenti volti all’industrializzazione di nuovi prodotti. Opera quotidianamente nelle aree del Design, Ingegneria, Produzione protipale, nuove soluzioni di mobilità e product design offrendo servizi che vanno dalla idea iniziale all’avvio della produzione in serie. Nell’ottica di un suo riposizionamento sul mercato volto a proporsi come hub di innovazione tecnologica per tutti i mobility player ha indetto una gara con lo scopo di rivedere il posizionamento internazionale e la brand identity. DisruptionX TBWA\Italia ha utilizzato la sua metodologia proprietaria DisruptionX – aggiornamento di Disruption -: un insieme di strumenti, tecniche e risorse innovative per arrivare ad una nuova vision del brand che crei nuove opportunità di business per i clienti. DisruptionX consiste in 6 moduli internazionali che si articolano partendo dalla comprensione di tutte le attività dei clienti (offline, online, pr, stakeholder) fino alla consegna di un progetto orchestrato in una mappa che formula e pianifica esperienze per il brand così da incrementare e rendere dirompente la sua percezione. La strategia TBWA\Italia ha sviluppato con Italdesign quindi un progetto dedicato a riposizionare l’azienda come un grande gruppo internazionale dando enfasi a tutti i servizi che offre: design, ingegneria, produzione, innovazione tecnologica. A fronte di questo lavoro congiunto è nato il nuovo logo di Italdesign che rappresenta il passato importante dell’azienda e allo stesso tempo il suo futuro, in continua evoluzione, di successi da scrivere. Il nuovo logo e la brand identity prendono ispirazione dal passato – utilizzando le 13 bacchette verticali che ricordano il giorno della fondazione - e che rappresentano la “I”. Crescono di corpo per creare un effetto di spostamento e si chiudono con una “D”. Lo studio grafico di queste due lettere, che compongono il monogramma, sottolinea il concetto di futuro, movimento ed evoluzione. L’agenzia ha lavorato anche al payoff “be ideneers”. Si tratta di una nuova parola, coniata appositamente per Italdesign. Una crasi fra ideas e engineers, per raccontare di un’azienda che guarda ogni giorno al futuro, con idee innovative e concrete al tempo stesso. Una azienda di grandi innovatori, di pionieri di idee. Italdesign ha presentato la sua nuova brand identity, logo e payoff al recente CES di Las Vegas. Il commento Dichiara Gianluca Cappiello, head of business and operations: “È stato molto stimolante e coinvolgente lavorare per una azienda tecnologica e all’avanguardia utilizzando la nostra più innovativa metodologia: DisruptionX. Un mix di fattori che ha portato a un lavoro eccellente di cui siamo molto orgogliosi”. I credits Hanno lavorato al progetto Gianluca Cappiello con Leonardo Donati, digital strategy director e Oscar Scarpello, senior data and digital strategy. Michael Arpini, Chief Strategy Officer. Il reparto creativo, guidato da Mirco Pagano, CCO di TBWA, ha visto coinvolti Ferdinando Galletti, Senior Art Director e Creative Supervisor; Tommaso Espinosa e Giovanna Fabiano, Senior Art Director; Manuel Bonardi, Senior Copywriter, Anita Lombardo, Copywriter e Mattia Poloni, Copywriter Stagiaire, sotto la direzione creativa di Sara Ermoli.  

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spot

Autore: Redazione - 23/01/2023


Bebe Vio torna in tv con la community di Sorgenia per la transizione energetica: firma RED Robiglio&Dematteis

In onda da ieri, domenica 22 gennaio, sulle principali emittenti televisive nazionali, la nuova campagna di comunicazione di Sorgenia con Bebe Vio. L'agenzia creativa è RED Robiglio&Dematteis; la casa di produzione Haibun con la regia di Stuart Douglas; la pianificazione è a cura di TMM (Tailor Made Media). La campionessa mondiale di scherma, al sesto anno di collaborazione con Sorgenia, apre il nuovo spot parlando di transizione energetica cui sta contribuendo con le sue scelte, esattamente come i clienti dell'azienda che hanno optato per il sole. Come in un grande flashmob, Bebe compare sui tetti con la community di Sorgenia, composta da persone che hanno scelto energia rinnovabile e soluzioni sostenibili per l'ambiente. La sfida è lottare contro il cambiamento climatico e dare forma a un nuovo modello di sviluppo, risultato che si può raggiungere soltanto insieme. Il sole rappresenta la soluzione più immediata e concreta per produrre energia pulita e accessibile. Oggi batterie d'accumulo sempre più efficienti ne consentono una maggiore facilità di immagazzinamento. In questa nuova campagna, dunque, Sorgenia suggerisce una risposta possibile alle crescenti complessità del mercato: una risposta semplice, dai ritorni immediati, capace di trasformare tutti i cittadini in produttori attivi di energia verde, diventando così motori della transizione ecologica. Il concept che guida la nuova campagna è la naturale evoluzione dello storytelling del 2021. I protagonisti sono sempre sui tetti per "guardare lontano" e oggi per essere anche fisicamente vicini ai pannelli, abilitatori della rivoluzione solare a portata di ogni cittadino. Nelle immagini, sul primo tetto di una piccola casa in piena metropoli Bebe Vio si sdraia, sorridendo al sole. Vicino a lei una giovanissima amica, un'abitante di quel futuro cui tutti oggi dobbiamo contribuire. Altre persone, a seguire, si stendono sui tetti da cui si scorgono città, borghi, mare, colline, tutti illuminati dal sole: una coppia di amiche che chiacchiera e legge, una dottoressa, una famiglia, un infermiere, un cuoco, un uomo d'affari, una coppia matura, un gruppo di suore e infine una folla di persone. Una coralità forte che si conclude con la vista dall'interno di una casa, di un impianto fotovoltaico su un tetto di coppi, all'imbrunire. La campagna è pianificata sulle principali emittenti televisive nazionali generaliste, digitali e satellitari, secondo una strategia a favore della copertura. Lo spot sarà in onda fino al 4 febbraio in un formato da 30 secondi. Dal 12 al 25 febbraio con un formato da 15 secondi. La colonna sonora è “Join Us”: il brano originale è diventato la colonna sonora di Sorgenia e della sua community, i Greeners. Una composizione appositamente realizzata da Peperoncino Studio, inno corale di giovani voci che sottolinea l'appello a fare scelte consapevoli oggi per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.  

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