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Un weekend di fuoco per AM Network: partner di tre manifestazioni

Autore: Redazione


I brand dell’editore, Moto.it e Automoto.it, racconteranno ai lettori i Jeep Urban Games, The Best of Italy Race e il raduno Harley Davidson in Sicilia

Questo weekend tutta la community di AM Network - formato da Moto.it e Automoto.it - che conta oltre 1,7 milioni di fan sulle pagine Facebook e più di 70.000 follower dei profili Instagram, potrà seguire live tre eventi in contemporanea, da Milano fino alla Sicilia. Jeep Urban Games Domani all’Ippodromo di San Siro di Milano sarà la volta dei Jeep Urban Games, un evento in cui, oltre a scoprire i tre nuovi modelli della gamma Jeep, tutti avranno la possibilità di provare diverse attività, dal Jeep Big Air Bag al parkour, passando per la pump track fino alla slack line. Presenti anche i volti più noti di Radio Deejay tra cui Fargetta, che sarà il protagonista della terza puntata di “Driving with a deejay”, una speciale intervista a bordo della nuova Jeep Renegade. Un nuovo format di Automoto.it realizzato in collaborazione con Jeep, che ha preso il via lo scorso luglio durante i Deejay Xmasters a Senigallia. The Best of Italy Race The Best of Italy Race, alla sua terza edizione, da oggi fino a domenica porterà equipaggi da tutta Europa attraverso 26 chilometri di curve tra le colline piacentine, un itinerario in cui godere di uno stupendo paesaggio, ma anche dove fermarsi per il buon cibo, l’arte e la cultura. Lungo la mitica “Castell’Arquato - Morfasso” sfileranno Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani, Alfa Romeo, Bugatti, 150 moto e altrettante biciclette e AM Network sarà un vero e proprio insider dell’evento, partecipando in prima persona con Alberto Pellegrinetti, redattore di Automoto.it, a bordo di una Ferrari Dino 246GTS e Cristina Bacchetti redattrice di Moto.it, in sella a una Monster 821. Harley Davidson Infine, da oggi fino a domenica, in Sicilia si svolgerà uno dei più importanti raduni Harley Davidson del Mediterraneo, a cui parteciperanno, per la prima volta, ben 4 Chapter Hog: Duemari, Etna, Licata e Palermo. Sono attese almeno 500 bicilindriche di Milwakee da tutta Italia, ma anche da Malta, Stati Uniti, Svizzera. Il luogo scelto come punto base è Terrasini, in provincia di Palermo e da lì ognuno dei quattro Chapter partecipanti organizzerà un proprio tour di circa 200 chilometri per scoprire e visitare alcuni dei luoghi più affascinanti della Sicilia. Media Partnership Moto.it e Automoto.it in qualità di media partner copriranno le manifestazioni sia a livello redazionale che social, svelando anche i dietro le quinte e gli aspetti più curiosi e inediti, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i brand di AM network sia al territorio che agli utenti, interagendo con loro e facendoli sentire protagonisti. “AM Network condivide da sempre con tutti suoi partner una passione che è quella per i motori - afferma Moreno Pisto, Brand & Content Manager di AM network -. Proprio per comunicare e far percepire questa passione, da quest’anno abbiamo voluto strutturare le media partnership non limitandoci ad un’attività redazionale classica, ma coinvolgendo anche il nostro social media team attraverso dirette, post, stories”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/09/2022


Sono 7 gli operatori ammessi alla gara da 440.000 euro per la campagna di promozione turistica di Sorrento

Sono 7 gli operatori ammessi dal Comune di Sorrento alla gara per la realizzazione di una campagna di marketing par la promozione del territorio. L’appalto ha un valore di 440.000 euro in due mesi. Si tratta di Kidea, Traipler, Gigasweb, l’rti di Digitouch Public Service con P&F Technology e Valica (e Conversion E3 e Performedia come consorziate), Alkemy, Digital Angels e Komma. Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino e incentivare l’incoming turistico di alto profilo è stata richiesta la realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino della durata di due mesi, inizialmente e indicativamente dal 1 agosto al 30 settembre 2022 ma evidentemente sarà spostata più avanti, improntata dall’utilizzo dei più moderni strumenti di marketing, con copertura nei seguenti Paesi di riferimento oltre che l’Italia: Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Obiettivi: generare brand awareness; raggiungere e attirare un target internazionale; mostrare l’unicità del territorio sorrentino principalmente attraverso esperienze culturali ed enogastronomiche, non limitandosi alla sola bellezza paesaggistica (già nota); comunicare in maniera esaustiva e impattante l’unicità del territorio sorrentino, affinché la permanenza media dei visitatori tenda a prolungarsi. La strategia La campagna dovrà essere condotta in tre modalità: 1. Campagna cd. digital in modalità display (annunci pubblicitari su rete di siti internet, sfruttando gli spazi pubblicitari a disposizione. La creatività richiesta realizzata allo scopo cd. banner consiste in un insieme di immagini, video e testi) che dovrà essere veicolata su primarie testate online dedicate all’informazione. E’ necessario pertanto individuare, per ogni Paese summenzionato, la principale testata online (o le principali) per numero di utenti unici. Tale campagna deve avere una durata di 15 giorni ed erogare almeno 15.000.000 di visualizzazioni sul target turistico. 2. Pianificazione cd. outdoor su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, in modalità digitale, selezionando almeno n. 1 impianto per città, di ampia ed adeguata metratura. 3. E’ richiesta inoltre un’attività cd. di influencer marketing basata su una presenza online con adeguati profili sui seguenti social: Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, Instagram è stato individuato quale social network maggiormente strategico per il mercato di riferimento e sul quale focalizzare l’attività di influencer marketing.

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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