Autore: Redazione
18/01/2018

È ufficiale: va ad Armando Testa il pitch di Tonno Consorcio, la campagna a primavera

La sede di Milano della sigla di cui è consigliere Nicola Belli ha superato altre due strutture in lizza, Gruppo DDB e Grey

È ufficiale: va ad Armando Testa il pitch di Tonno Consorcio, la campagna a primavera

È ufficiale quanto anticipato da DailyMedia dello scorso martedì: la sede di Milano di Armando Testa si è aggiudicata la gestione strategica e creativa della nuova campagna di comunicazione 2018 di Tonno Consorcio. Al termine di una gara che ha coinvolto tre agenzie tra novembre e dicembre 2017, Consorcio ha assegnato la vittoria alla società che si è distinta per il tratto fortemente distintivo della creatività proposta, spiega una nota diramata ieri. Secondo quanto risulta a DailyMedia, le strutture che hanno preso parte al pitch sono Gruppo DDB e Grey, mentre non ha partecipato Ogilvy, che ha seguito il cliente ultimamente. La campagna nella tarda primavera “Siamo felici di lavorare con il team di Armando Testa - dichiara Dario De Stefano, country manager Italia di Consorcio -. Questa partnership darà valore aggiunto e nuova forza al consolidamento del posizionamento premium del brand, contribuendo a rafforzare il legame tra marchio e consumatori”. La nuova campagna, sotto la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, sarà on air a partire dalla tarda primavera del 2018, con spot multi-soggetto. “La nostra ‘pesca’ del 2018 è iniziata con il tonno migliore che ci sia! Siamo contenti, molto”, ha dichiarato Nicola Belli, consigliere di Armando Testa. L’importanza della comunicazione A quattro anni dall’accordo per la distribuzione in esclusiva dei prodotti Consorcio sul mercato italiano da parte di Nostromo, il brand spagnolo continua a investire in comunicazione per la valorizzazione della propria distintività: eccellente qualità del prodotto e processi di lavorazione che rispettano la tradizione artigianale delle Coste del Mar Cantabrico, dove l’azienda venne fondata nel 1950. In Italia, Consorcio ha chiuso il 2016 con 20 milioni di euro di fatturato. Obiettivo della comunicazione sarà consolidare la premiumness e aumentare il parco consumatori favorendo l’engagement con il brand.