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È ufficiale: va ad Armando Testa il pitch di Tonno Consorcio, la campagna a primavera

Autore: Redazione


La sede di Milano della sigla di cui è consigliere Nicola Belli ha superato altre due strutture in lizza, Gruppo DDB e Grey

È ufficiale quanto anticipato da DailyMedia dello scorso martedì: la sede di Milano di Armando Testa si è aggiudicata la gestione strategica e creativa della nuova campagna di comunicazione 2018 di Tonno Consorcio. Al termine di una gara che ha coinvolto tre agenzie tra novembre e dicembre 2017, Consorcio ha assegnato la vittoria alla società che si è distinta per il tratto fortemente distintivo della creatività proposta, spiega una nota diramata ieri. Secondo quanto risulta a DailyMedia, le strutture che hanno preso parte al pitch sono Gruppo DDB e Grey, mentre non ha partecipato Ogilvy, che ha seguito il cliente ultimamente. La campagna nella tarda primavera “Siamo felici di lavorare con il team di Armando Testa - dichiara Dario De Stefano, country manager Italia di Consorcio -. Questa partnership darà valore aggiunto e nuova forza al consolidamento del posizionamento premium del brand, contribuendo a rafforzare il legame tra marchio e consumatori”. La nuova campagna, sotto la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, sarà on air a partire dalla tarda primavera del 2018, con spot multi-soggetto. “La nostra ‘pesca’ del 2018 è iniziata con il tonno migliore che ci sia! Siamo contenti, molto”, ha dichiarato Nicola Belli, consigliere di Armando Testa. L’importanza della comunicazione A quattro anni dall’accordo per la distribuzione in esclusiva dei prodotti Consorcio sul mercato italiano da parte di Nostromo, il brand spagnolo continua a investire in comunicazione per la valorizzazione della propria distintività: eccellente qualità del prodotto e processi di lavorazione che rispettano la tradizione artigianale delle Coste del Mar Cantabrico, dove l’azienda venne fondata nel 1950. In Italia, Consorcio ha chiuso il 2016 con 20 milioni di euro di fatturato. Obiettivo della comunicazione sarà consolidare la premiumness e aumentare il parco consumatori favorendo l’engagement con il brand.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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