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Twitter sfida Snapchat: allo studio una nuova feature adv visuale

Autore: Redazione


Ne dà notizia CNBC, ribadendo quanto anticipato qualche settimana da AdAge: il prodotto è legato a Moments e privilegia foto e video

Continua a essere sotto i riflettori l’attività di Twitter: da quando la società ha annunciato il primo profitto della sua storia, si stanno moltiplicando le indiscrezioni di matrice pubblicitaria che la riguardano. Ultima in ordine di tempo è una funzione legata a Moments, molto simile a quanto già offre oggi Snapchat, di cui dà notizia la CNBC. Sfida a Sanpchat La nuova soluzione, anticipata da tre fonti anonime al network d’informazione americano, combinerà foto e video basati sulla posizione con i Twitter Moments in concomitanza con eventi di rilievo. Le aziende possono sponsorizzare eventi o inserire annunci tra foto e video in tempo reale. Se la novità, ancora allo studio, diventasse realtà lo strumento entrerebbe in competizione con Discover di Snapchat, dove gli Snap sono raccolti e aggregati a partire dai luoghi in cui vengono pubblicati con possibilità di sponsorizzazione. Focus sui giovani Secondo le fonti riprese da CNBC, il cui scoop segue di pochi giorni uno simile da parte di AdAge, la domanda per questo prodotto pubblicitario dovrebbe essere elevata. E la soluzione sarebbe un modo per intrattenere e coinvolgere fasce di utenti più giovani. Se il nuovo prodotto facesse il suo debutto sul mercato Twitter accederebbe a una nuova fonte di entrate ribadendo la crescita d’importanza del video nella piattaforma, anche come strumento pubblicitario, come sottolineato dai vertici dell’azienda in occasione del rilascio dei risultati trimestrali al 31 dicembre 2017.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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