Autore: Redazione
11/04/2018

Trimestre record per i downolad delle applicazioni e la consumer spending in-app

Secondo un report di App Annie nel primo quarter di quest’anno sono state scaricate, da Google Play e iOS, 27,5 miliardi di applicazioni mobile. E la spesa dei consumatori è cresciuta del 22% a 18,4 miliardi di dollari

Trimestre record per i downolad delle applicazioni e la consumer spending in-app

I download di app globali e la spesa dei consumatori in-app hanno fatto registrare un altro trimestre record, secondo un nuovo report di App Annie, pubblicato lunedì. Nel primo trimestre del 2018, i download su iOS e Google Play sono cresciuti di oltre il 10% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 27,5 miliardi, la cifra più alta mai toccata finora. Il numero di download è notevole, poiché App Annie non conta gli aggiornamenti delle applicazioni o le reinstallazioni. Consumer spending Inoltre, la spesa dei consumatori per iOS e Google Play è cresciuta del 22% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 18,4 miliardi di dollari, un numero record. Lo studio sottolinea che l’importo totale in dollari dell’app economy è molto superiore ai 18,4 miliardi dollari riportati per il primo trimestre, in quanto, App Annie prende in considerazione solo le applicazioni a pagamento, gli acquisti in-app, e gli abbonamenti. Mercati emergenti App Annie ha sottolineato l’impatto su questi dati dovuto alla crescita dei mercati di India, Indonesia e Brasile in particolare per i download di Google Play rispetto all’anno precedente, e il ruolo di Stati Uniti, Russia e Turchia sulla crescita dei download di iOS. Google Play ha raggiunto anche un altro traguardo nel primo trimestre del 2018, con una crescita record della spesa dei consumatori grazie al contributo degli Stati Uniti, seguiti da Giappone e Filippine. Il Play Store è cresciuto del 25% rispetto all’anno precedente, contro il 20% di iOS. Tuttavia, iOS ha continuato ad avere un buon vantaggio in termini di dollari totali spesi. Presunta saturazione Non è la prima volta che App Annie riporta numeri record per download e consumi. I mercati delle app hanno continuato a registrare una crescita costante, anche se negli Stati Uniti circolano da tempo notizie sulla presunta saturazione di questo mercato.