Autore: Redazione
05/04/2018

Torna a Milano la 14esima edizione di Convivio, un’ampia campagna a sostegno

Appuntamento dal 6 al 9 giugno prossimi per la più importante mostra mercato di beneficenza italiana. La comunicazione curata da EGO of White, Red & Green

Torna a Milano la 14esima edizione di Convivio, un’ampia campagna a sostegno

Il 6 giugno torna a Milano la quattordicesima edizione di Convivio, la più importante mostra-mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda a sostegno dell’associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids). Quattro giorni di shopping solidale con lo scopo di raccogliere fondi per non smettere mai di affrontare in maniera positiva un tema delicato come quello dell’Aids. Location e allestimento L’evento si trasferisce negli spazi di The Mall Big Spaces, per essere più vicino al cuore della città e al vivace quartiere di Porta Nuova durante tutto il periodo della kermesse. Il progetto di allestimento, firmato da Massimiliano Locatelli/CLS, prevede la costruzione di una struttura - “Convivio & more” - pensata per far convivere gli spazi dello shopping con aree dedicate ad accogliere non solo l’immancabile Charity Gala Dinner, previsto per il 5 giugno, ma anche un palinsesto di eventi nei giorni successivi. La comunicazione a sostegno La campagna Convivio 2018, curata anche quest’anno dall’agenzia EGO of White, Red & Green, con la direzione creativa di Paola Manfrin (copy Riccardo Ciunci, artdirector Margherita Baudà) e Vogue Italia, nasce come progetto a forte vocazione digitale con un concept legato ai giovani e alla prevenzione. Quest’anno, dunque, lo shopping di Convivio sarà l’Antivirus che si insinuerà attraverso diversi canali di comunicazione - web, stampa, gadget - curando tutti con la solidarietà e la generosità”. La campagna, illustrata da foto di Steven Meisel, sarà veicolata anche su tutti i social media dalla @Grumblecreative con contenuti video prodotti da Federico Morgantini, producer di @CATTURAproduction, con la direzione creativa di Alessia Glaviano, senior photo editor di Vogue Italia e il team di Grumble Creative, agenzia di strategie digitali che annovera tra i suoi fondatori Eleonora Carisi, Paolo Stella e Ivano Marino. I contenuti che vedono coinvolti youtuber e influencer saranno gestiti poi per la diffusione sui social. Sarà Think|Cattleya, la casa di produzione pubblicitaria del gruppo Cattleya, a fornire filtri interattivi di Facebook per le animazioni della campagna.