Autore: Redazione
10/05/2018

The Optimist prende il largo: più forte con due nuove business unit

La struttura specializzata in comunicazione e packaging design di Milano amplia il ventaglio dei servizi offerti ai propri clienti e rafforza il posizionamento di partner strategico per i brand

The Optimist prende il largo:  più forte con due nuove business unit

The Optimist, agenzia di comunicazione e packaging design di Milano, amplia il ventaglio di servizi offerti ai clienti e rafforza il posizionamento di partner strategico per i brand. Lo scorso anno, i fondatori di The Optimist, Marco Biasotti e Alessandra Businaro, hanno aperto The Optimist Adv con Aldo Pugnetti, Partner e Direttore Creativo, e oggi, con un organico di venti persone, sono un gruppo capace di comprendere, condividere e interpretare i valori delle aziende. Grazie all’acquisizione di nuove competenze in settori specifici, dallo scorso The Optimist si è arricchita di due nuove business unit: Marketing & Promotion e Digital. La prima è focalizzata su progetti di comunicazione mirati, sia consumer sia trade, attraverso strumenti diversificati tra cui loyalty program, concorsi, eventi e sponsorizzazioni. Offerta dinamica A completare l’offerta e renderla dinamica e impattante sui pubblici di riferimento c’è la divisione Digital di The Optimist, il cui compito è quello di declinare le strategie dei brand su web e social attraverso una comunicazione innovativa. “Come è stato fino ad oggi si conferma la nostra tradizione di agenzia che segue il cliente in tutte le sue necessità - afferma Marco Biasotti -, infatti sono proprio i clienti, sia quelli con cui lavoriamo da anni sia quelli che ci coinvolgono per la prima volta in una gara, che ci stimolano a proporre idee nuove e progetti di qualità. “Crediamo fortemente nella comunicazione integrata - aggiunge Alessandra Businaro - e nelle competenze sviluppate negli anni da persone che oggi, entrando in The Optimist, ci consentono di rispondere alle richieste dei clienti in modo puntuale, diventando, così, per loro un vero e proprio partner di riferimento per il raggiungimento dei loro obiettivi di marketing”.