Autore: Redazione
25/05/2018

“The Future of Tomorrow”: il FED tornerà il 3 luglio, a Milano

Le competenze digitali spiccano al centro della terza edizione del Forum dell’Economia Digitale, organizzato da Facebook Italia in collaborazione con Giovani Imprenditori Confindustria

“The Future of Tomorrow”: il FED tornerà il 3 luglio, a Milano

FED, il Forum dell’Economia Digitale, è l’iniziativa ideata e realizzata da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, dedicata al presente e al futuro dell’economia digitale. Un appuntamento annuale che si rinnova, dunque, anche per il 2018. La nuova edizione, in programma il prossimo 3 luglio al MiCo di Milano, sarà una preziosa occasione per confrontarsi, discutere sul tema delle competenze digitali necessarie per cogliere le opportunità offerte dai nuovi strumenti tecnologici e sostenere la crescita economica della società. Oltre i numeri delle precedenti edizioni Dopo il successo delle prime due edizioni - ognuna delle quali ha visto sul palco circa quaranta speaker e un pubblico che lo scorso anno ha superato le duemila persone - l’edizione 2018 si concentrerà, dunque, su un tema tanto attuale quanto fondamentale per dare al Paese un ruolo di primo piano nella competizione globale. Punti di vista differenti Obiettivo della giornata sarà presentare al pubblico punti di vista diversi e, a volte, lontani nell’interpretazione della sfida digitale, oltre a fornire spunti di riflessione per capire se l’aumento delle competenze digitali sia davvero direttamente connesso allo sviluppo tecnologico ed economico della società del nuovo millennio. Le competenze digitali e social determinanti nei curriculum “Probabilmente, l’evoluzione non è sempre lineare e facile da comprendere, ma alla fine produce sviluppo e benessere. Ecco perché investire non solo su infrastrutture e prodotti, ma anche sull’aggiornamento costante della forza lavoro per saper cogliere tutte le opportunità diventa un passo davvero essenziale per ogni azienda: il 70% delle piccole e medie imprese su Facebook dichiara come in fase di assunzione le competenze digitali e l’utilizzo dei social network siano più importanti della scuola frequentata dal candidato” ha commentato Luca Colombo, Country Director di Facebook Italy.