Autore: Redazione
05/04/2018

Tbwa\Italia per la nuova offerta SceltaSicura di Eni gas e luce

Televisione e web per lo spot girato da Mercurio Cinematografica e pianificato da Zenith

Tbwa\Italia per la nuova offerta SceltaSicura di Eni gas e luce

TBWA\Italia firma la campagna di lancio di SceltaSicura, la nuova offerta di Eni gas e luce che accompagna i clienti verso il mercato libero dell’energia con una soluzione conveniente e trasparente. On air già dall’11 marzo, lo spot tv si apre in camera da letto. Il protagonista sta dormendo, e per tre volte viene svegliato dal suono della sveglia che gli ricorda di passare al mercato libero della luce. Per due volte, l’uomo clicca sul tasto “Rimanda” e torna a dormire. Alla terza volta, stremato dal suono sempre più insistente e fastidioso, decide di alzarsi e quindi, metaforicamente, svegliarsi e passare al mercato libero dell’energia. Il messaggio è quello di non rimandare più questo passaggio e non aspettare l’ultimo momento prima di decidere cosa fare. “SceltaSicura, prima lo fai, più risparmi”. Oltre al TVC, la nuova offerta è stata declinata sul web, con landing page, una campagna display a supporto, attività sulla customer base e, ancora, un video su Youtube, post, carousel e lead ads su Facebook. Il planning è a cura di Zenith. I credits Hanno lavorato al progetto per la parte tv e radio, Lorenza Pellegri, Creative Supervisor e Copywriter, e Martina Mannocchi, Art Director. Per il digital: Silvia Belà, Digital Copywriter, e Roberta Quagliarini, Digital Art Director; per la parte social Giovanna Mocchetti, Art Director, e Mirta Broggi, Copywriter. Entrambe con la direzione creativa di Fabiana Dinoi. Gina Ridenti e Hugo Gallardo sono i Group Executive Creative Directors. Casa di produzione tv è Mercurio Cinematografica, per la regia di Matteo Pellegrini.