Autore: Redazione
04/06/2018

TBWA\Italia e Zenith per il lancio multimedia della app mobile Eni Station+

La campagna integrata su tv, radio, affissione, stampa e digital, chiude un’operazione di riposizionamento e rebranding di You&Eni, che si sposta sul canale mobile

TBWA\Italia e Zenith per il lancio multimedia della app mobile Eni Station+

Eni lancia l’app Eni Station + con una campagna di lancio integrata ideata da TBWA\Italia e pianificata da Zenith. L’app consente una nuova relazione con le Eni Station che unisce all’esperienza fisica di contatto col gestore, quella digitale che, attraverso lo smartphone, permette di accedere a un mondo di servizi e vantaggi. Con Eni Station + infatti è possibile pagare il carburante, accumulare punti You&Eni, pagare la sosta sulle strisce blu e tanto altro ancora. Il concept della campagna è “scegli un’app che davvero ti serve”. In un mondo che offre milioni di applicazioni, che propongono anche cose assurde e curiose che ci porteranno a fare di tutto, ne arriva una davvero utile. Con questa offerta Eni Station si posiziona ancora più vicino ai suoi clienti offrendo loro dei servizi sempre più completi e personalizzati. “La tua nuova idea di rifornimento inizia da un’app” è il claim. La campagna è sviluppata a 360° gradi, su tv, radio, affissione, stampa e digital, chiudendo un’operazione di riposizionamento e rebranding di You&Eni che si sposta sul canale mobile. Il team Eni Live\Stream digital (RTI: TBWA / Assist Digital) hanno progettato la nuova user experience dell’app Eni Station +, che diventa il canale di accesso preferenziale al mondo You&Eni, e ha realizzato la nuova user interface di alcune sezioni del sito. TBWA\Italia ha inoltre curato il redesign del nuovo logo You&Eni. Hanno lavorato al progetto Giulia Gerardi, art director con Luciana Taurchini, copywriter. Jack Blanga direttore creativo digital. Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Director.