Autore: Redazione
08/05/2018

Superbrands promuove il convegno “Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità”, all’Università Roma Tre

Il 18 maggio 3M, Findus, Ing, Lavazza, Maccaferri e Vaillant testimonieranno come affrontano le sfide della crescita, investendo su responsabilità sociale e sostenibilità

Superbrands promuove il convegno “Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità”, all’Università Roma Tre

Superbrands promuove il convegno “Brand sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità” che si terrà il prossimo venerdì 18 maggio, a partire dalle ore 14, presso la sede della Facoltà di Economia dell’Università Roma Tre. Costruire la reputazione di brand passa sempre di più dall’avere chiara la responsabilità che si assume sul mercato, dall’identificare uno scopo (“purpose”) che coinvolga i propri pubblici e abbia un impatto determinate sulla loro qualità della vita, dal prendere posizione e affrontare tematiche sociali e ambientali di interesse comune e dalla capacità di investire con convinzione sulla comunicazione a sostegno delle proprie scelte di responsabilità sociale. Durante l’incontro sarà possibile ascoltare dalla viva voce di alcuni Superbrands come affrontano le nuove sfide della marca in un contesto in cui il tema della sostenibilità diventa sempre più rilevante: quali scelte strategiche ed organizzative hanno attuato, quali nuovi paradigmi stanno mettendo in pratica, quali strumenti di comunicazione privilegiano per comunicare coi loro pubblici. I protagonisti dell’incontro, che testimonieranno il proprio impegno per la brand sustainability sono di particolare prestigio: 3M, Findus, Ing, Lavazza, Maccaferri e Vaillant.