Autore: Redazione
13/04/2018

Special Glue racconta la storia di Mini nella brand exhibition in Triennale a Milano: “Don’t Need A title. Mini inspired by origins”

Una mostra per raccontare una delle più importanti icone dell’automobilismo con un viaggio esperienziale attraverso il passato, il presente e il futuro del brand

Special Glue racconta la storia di Mini nella brand exhibition in Triennale a Milano: “Don’t Need A title. Mini inspired by origins”

Mini si vuole raccontare e ha scelto nuovamente Special Glue per farlo: “Don’t Need A title. Mini inspired by origins” sarà presente alla Triennale di Milano da oggi a domenica 27 maggio. Special Glue ha creato il naming “Don’t Need A title. Mini inspired by origins” per esprimere semplicemente Mini e il suo dna, perché non c’è bisogno di alcun titolo per rappresentare un brand che è diventato iconico, che ha cambiato il mondo delle auto, del design e il senso stesso della mobilità urbana rendendola contemporanea. Percorso creativo La mostra non vuole essere solo una brand exhibition ma un vero e proprio percorso creativo che racconta la storia di Mini tramite i quattro valori che compongono il suo dna: Creative Solutions, Mini In Design, Personalities, Personalisation & Makers. L’istallazione Sky Above evidenzia il rapporto tra Mini e le esigenze urbane “salvaspazio” oppure il tributo al designer inglese che ha progettato Mini, Sir Alec Issigonis, con Issigonis’ Rhapsody ponendo il brand in un contesto di design più ampio e complesso. Nella stanza Personalities, con Mirrors And Stars esplode l’iconicità di Mini rispecchiando la sua attitudine a essere scelta da personaggi pubblici famosi. In The Making, invece, si racconta la passione delle persone dietro la nascita di ciascuna Mini e la possibilità per ognuno di crearsi la propria. Inoltre, per la prima volta in Italia, si presenta la Concept Mini Vision Next 100, una visione futuristica del marchio e del concetto di mobilità, dove l’idea di “personalizzazione” si esprime ai suoi massimi livelli diventando protagonista assoluta. I credits La brand exhibition è stata ideata e realizzata interamente dalla nuova business unit creativa di Special Glue che, per questa attività, ha curato tutti gli aspetti di creatività e comunicazione. Al team creativo di Special Glue, formato da Valentina Monopoli, Partner & Creative Director, Luca Fedeli, Art Director, Eleonora Trevisan, Project Manager junior, si aggiungono due nuove professionalità, Marta Marini, Senior Strategic Account e Gennaro Girasole, art.