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Sony Pictures Television Networks annuncia le novità dei suoi canali Cine Sony e POP per il prossimo autunno

Autore: Redazione


Il canale dedicato al mondo del cinema ha presentato una stagione ricca di film dal cast stellare, tra cui due prime tv inedite per l’Italia. E la rete a target kids punta sul back-to-school con Power Rangers Super Ninja Steel e Teenage Mutant Ninja Turtles, in prima tv

Il prossimo autunno sarà una stagione ricca di novità per i canali di Sony Pictures Television Networks (SPTN), che a poco più di un anno dai rispettivi lanci sul mercato Italiano puntano a rafforzare awareness ed engagement sui propri pubblici di riferimento. Cine Sony Per Cine Sony, il canale dedicato al mondo del cinema (canale 55 del DTT e 52 di Tivùsat), che proprio a settembre festeggia il suo primo anno di vita, a farla da padrona saranno i film della prima serata. Cine Sony, infatti, dedica la sua programmazione al meglio del cinema in tv, privilegiando pellicole di qualità, amate sia dal pubblico sia dalla critica: da thriller come L’avvocato del Diavolo con Al Pacino e Keanu Reeves e Ransom - Il riscatto con Mel Gibson, a commedie per tutta la famiglia come Il Dottor Dolittle con Eddie Murphy; da film romantici come Il profumo del Mosto Selvatico con Keanu Reeves e Monster’s Ball con Halle Berry (Oscar come miglior attrice), a film drammatici come Sommersby con Richard Gere e Jodie Foster. Film inediti Anche in questa stagione, Cine Sony proporrà in esclusiva una serie di film inediti, di grande qualità e con grande cast, che vengono presentati per la prima volta al pubblico italiano. Tra questi: In Corsa per la Vita (4 Minute Mile) e Lungo la strada (The open road). Le serate tematiche Tra le conferme dell’autunno ci sono gli appuntamenti con le serate tematiche su Cine Sony: il martedì sera è riservato ai film d’azione con i migliori protagonisti del genere, tra cui Jean Claude Van Damme, Steven Seagal e Wesley Snipes. Il giovedì sera è dedicato all’intrattenimento leggero per tutta famiglia con il ciclo Ciak, si ride! e le commedie più esilaranti. Ogni venerdì, invece, brividi assicurati con la Thriller Night. Il sabato è infine la Serata d’attore: un doppio appuntamento monografico con gli attori hollywoodiani più talentuosi e amati come ad esempio Morgan Freeman, Richard Gere, Kevin Costner. Il cinema italiano è protagonista dei week-end autunnali: i sabati e le domeniche mattina dalle 9 alle 12 saranno all’insegna del relax e divertimento con i grandi classici della commedia all’italiana; tra i protagonisti molti volti noti, da Sordi e Gassman, a Troisi, Villaggio ed Abatantuono. Continuano, infine, gli appuntamenti consolidati del daytime: anche in autunno Cine Sony si tinge di giallo con Cine Crime, un ciclo di Tv movie ricchi di brividi e suspense, in onda dal lunedì al venerdì alle 14. Confermato anche il doppio appuntamento con i Chips, la storica serie televisiva che racconta le avventure di due agenti di polizia californiani in sella alle loro motociclette, dal lunedì al venerdì alle 19. POP Sul fronte kids, POP (canale 45 del DTT e Tivùsat) inaugura il back-to-school con il concept “Le migliori avventure Ninja sono solo su POP” e una importante campagna di marketing a supporto con attività on-air, off-air e on the ground. A partire dal 17 settembre, arrivano gli episodi in prima tv della nuova serie Power Rangers Super Ninja Steel e la quinta inedita stagione di Teenage Mutant Ninja Turtles. Le novità su POP non finiscono qui: sempre dal 17 settembre sarà possibile dare la caccia a nuovi Pokémon in Pokémon Nero e Bianco – Avventure a Unima e in una serie di film Pokémon previsti nei week-end; si potrà seguire l’incorreggibile Charlie e la sua compagna di avventure rocambolesche Malika negli episodi inediti di Charlie è Tardi. Inoltre, non mancheranno le risate, grazie ai nuovi episodi dell’esilarante programma Just Kidding, dove un gruppo di ragazzi decisamente vivaci faranno scherzi di ogni genere agli adulti. Infine sarà impossibile non farsi catturare dagli incredibili e pericolosi viaggi di Steve Backshall nei nuovi episodi di Deadly 60.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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