Autore: Redazione
20/07/2018

#sonoSanTeodoro, ecco la nuova comunicazione promossa dal comune sardo

L’operazione promozionale nasce dalle persone e dalla comunità ed è il risultato di un progetto curato da Gianluca Vassallo con White Box Studio

#sonoSanTeodoro, ecco la nuova comunicazione promossa dal comune sardo

Estate 2018: San Teodoro, il Comune gallurese famoso per le spiagge da sogno e per i turisti che ogni anno affollano il piccolo borgo, si racconta oltre la bellezza della natura, oltre il mare, le attività sportive e le attrazioni turistiche. Lo fa attraverso le persone, la comunità di donne e uomini che a San Teodoro vivono da sempre o che hanno deciso, ad un certo punto, di trasferirsi qui e condividere la quotidianità con chi ci è nato. Progetto a cura di Gianluca Vassallo “Tutti conoscono San Teodoro e la Sardegna per il mare meraviglioso, ma quello che veramente conta e di cui si sentirà la mancanza una volta tornati a casa saranno le persone, quei volti che ‘sono’ San Teodoro e che avranno contribuito a rendere indimenticabile il periodo passato qui”, sottolinea Gianluca Vassallo. L’artista, sardo d’adozione, ha curato con White Box Studio idea, contenuti e realizzazione della campagna #sonoSanTeodoro, con l’obiettivo di costruire un modello nuovo di comunicazione turistica. Spot e interviste Oltre ad una serie di spot, che giocano con ironia e leggerezza su alcuni stereotipi e luoghi comuni, il progetto comprende anche una cinquantina di interviste (che diventeranno 100 entro la fine dell’anno) realizzate da Vassallo e Daniele Arca. Sono le “Storie Comuni”, racconti di vita degli abitanti di San Teodoro, che verranno condivise con tutti e proiettate in piazza, sulle pareti delle case circostanti, a partire da domenica 22 luglio.