Autore: Redazione
17/04/2018

Snaidero sceglie Aipem dopo una gara per le campagne 2018: debutto con il Salone del Mobile

Mix di attività su stampa e digital per accompagnare il brand di cucine nella comunicazione di quest’anno

Snaidero sceglie Aipem dopo una gara per le campagne 2018: debutto con il Salone del Mobile

L’agenzia di marketing e comunicazione Aipem, a seguito di una consultazione fra agenzie, si è aggiudicata l’incarico di accompagnare Snaidero cucine nella comunicazione relativa al 2018 attraverso un mix di attività digitali e non, sostenendo anche l’importante presenza del marchio a Eurocucina Salone del Mobile. Obiettivi strategici Sul fronte della comunicazione off, l’agenzia di Paolo Molinaro ha progettato due campagne stampa per rispondere ai diversi obiettivi strategici di marketing dell’azienda. Il coordinamento strategico e il project management sul cliente sono condotti dall’amministratore delegato Stefano Sebastianelli, mentre la coppia creativa che si è occuperà dell’ideazione e realizzazione delle campagne è composta dall’art director Daria Biasizzo e dal copywriter Maurizio Clemente. Respiro internazionale Sui canali digitali, il team di content marketing di Aipem, composto da Daniele Cozzi e Serena Cecconello, ha strutturato una strategia social dal respiro internazionale, capace di rispondere alla necessità di comunicare a un target globale composto sia dal grande pubblico consumer, che da un importante segmento B2B di architetti, designer, dealer e contractor. Temi, rubriche e contenuti sono stati studiati per generare engagement sui diversi target e incrementare il traffico al sito web, sfruttando le potenzialità di tutti i formati disponibili sui social per esprimere concetti, spazi, forme e plus in armonia con l’immagine del brand. Ad esempio, per Eurocucina Salone del Mobile sono stati realizzati una serie di contenuti multimediali per guidare gli utenti alla scoperta delle novità Snaidero a Eurocucina 2018: la comunicazione social in occasione della fiera è caratterizzata da un linguaggio alto, ricco di simbolismi e a tratti ermetico, pensato su misura per il target B2B che visiterà lo stand e che al Salone milanese parteciperà all’evento con Pininfarina e altri designer.