Autore: Redazione
07/02/2018

Smith Lumen chiude il 2017 con ricavi a +10% e un aumento del parco clienti del 20%

La sigla specializzata nel brand design e posizionamento di marca ha registrato una significativa espansione internazionale in otto nuovi Paesi dell’Est Europa

Smith Lumen chiude il 2017 con ricavi  a +10% e un aumento del parco clienti del 20%

Smith Lumen, agenzia attiva nel brand design e posizionamento di marca, ha chiuso un 2017 molto positivio. L’anno appena trascorso, infatti, ha visto un’importante crescita di fatturato (+10%), un consistente ampliamento del parco clienti (+20%) e una significativa espansione internazionale che ha portato Smith Lumen a operare anche in 8 nuovi Paesi nell’Est Europa. Smith Lumen Smith Lumen vanta collaborazioni consolidate nei mercati Food & Beverage, Wine & Spirits, Cosmetic e Farmaceutico che sviluppa, oltre che in Italia, anche nei mercati dell’Est Europa, Nord Europa e Medio Oriente. Le aree di specializzazione dell’agenzia sono molteplici e vanno dal branding al packaging design, passando per lo sviluppo di nuovi prodotti, lo studio del naming, della forma e struttura del pack e l’analisi della brand experience declinata attraverso tutti i punti di contatto con il consumatore soprattutto all’interno del punto vendita. Oltre 50 progetti Lavorando per clienti come Alfasigma, Pierre Fabre, illycaffè, Stock, Nestlè, San Benedetto, Mukki, Twinings e Bolton Group Corporate, Smith Lumen nel 2017 ha portato a termine più di 50 progetti nell’ambito della ridefinizione del posizionamento strategico dei brand e del packaging design. 15 anni sul mercato Smith Lumen inoltre si appresta a festeggiare i 15 anni sul mercato con una serie di attività che si svilupperanno nel corso dei prossimi mesi e che offriranno lo spunto per raccontare la storia di successo dell’agenzia, ma con anche uno sguardo a quello che sarà il futuro della comunicazione e dell’esperienza di marca.