Autore: Redazione
27/06/2018

Smemoranda 2019 è on air da luglio a settembre con la campagna social, curata da LiveXtension e Google

Ai contenuti veicolati sulle diverse piattaforme proprietarie si affianca il supporto degli youtubers iPantellas e della cantante Francesca Michielin; e sono previsti anche programmi ad hoc su Zelig TV

Smemoranda 2019 è on air da luglio a settembre con la campagna social, curata da LiveXtension e Google

Sarà online da luglio a settembre la campagna di comunicazione di Smemoranda, che ieri ha presentato a Milano la nuova edizione 16 mesi 2019 del diario diretto da Nico Colonna e Gino&Michele. Il brand si rivolge al pubblico giovane attraverso i social media dove vanta una nutrita fanbase: dai 736mila fan su Facebook ai 16,4mila follower su Twitter e 37mila su Instagram. Queste le piattaforme insieme a YouTube che ospiteranno le creatività pensate ad hoc, incentrate sul tema conduttore di questa edizione della “Smemo” - la parola Ciao! con il claim “Ciao. It’s me” - e sulle diverse copertine che caratterizzano l’offerta. Sono state infatti presentate la versione classica in sei varianti di colore, tre special edition, le versioni gold, platinum e all black, la cover cartolina in nero e rosa, la random e la Smemo pensata per gli studenti universitari. La campagna è gestita in collaborazione con l’agenzia LiveXtension e con Google. I “collaboratori” social La campagna di contenuti viene affiancata dal supporto offerto da alcuni personaggi cari al pubblico giovane che collaborano con Smemoranda, come gli youtubers iPantellas con un video dedicato, e diffuso sui loro account social, e la cantante Francesca Michielin la quale farà uscire una dedica sulla sua pagina Instagram. Inoltre su Whatsapp è attivo un canale di Smemoranda al numero 348-3989626, che offre ai ragazzi contenuti esclusivi (extra sui collaboratori, vignette, citazioni, foto, storie a puntate) senza diffondere né attività commerciali (no “spam”), né giochi, nel rispetto della tutela dei minori. La campagna televisiva Anche Zelig TV contribuisce al lancio di Smemoranda. Sul canale in onda dallo scorso febbraio sul 243 del digitale terrestre la “Smemo” offrirà spazi di approfondimento dedicato alle ong e alle realtà cooperative che operano nel sociale. I primi ad aderire al progetto sono Emergency e Radioimmaginaria, il primo e unico network di adolescenti in Europa, fatto e condotto da ragazzi che hanno da 11 a 17 anni. Zelig TV nasce dalle storie decennali delle due imprese culturali Bananas Media Company e Smemoranda. Attività sul territorio La campagna social sarà supportata da una presenza in 20 centri commerciali da oltre 3 milioni di visitatori a settimana, dislocati in Liguria, Campania, Lombardia, Marche, Lazio, Calabria, Emilia Romagna, Sicilia, Toscana. Inoltre, Smemoranda partecipa in qualità di sponsor e media partner a eventi quali “Mare di Libri”, il festival letterario dei ragazzi che apre l’estate riminese, le Olimpiadi scolastiche di matematica e inglese “Kangourou”, il Festival Cinemambiente, “Arezzo Wave” e “Flowers Festival”. La Smemo continua a sostenere i diritti civili attraverso le media partnership con l’associazione Diversity e con Milano Pride. Anche quest’anno Smemoranda è il diario ufficiale di Collisioni e insieme a Zelig, il 30 giugno, porterà sul palco della piazza Verde del Festival uno spettacolo con ospiti speciali come Ale e Franz, Antonio Ornano e Alessandro Betti. A condurre lo show Federico Basso e Davide Paniate del trio comico Boiler, accompagnati dalle note del crooner e pianista Stefano Signoroni & Band. Chiuderà lo spettacolo il dj set di Frankie hi-nrg mc.