Autore: Redazione
27/11/2018

Si è tenuta a Milano la prima edizione di “Women4Women - Hack Your campaign”

È il primo bootcamp sul Facebook advertising dedicato a startup fondate da donne, ideato, curato e promosso da Women @Facebook, Winspire di WPP e SheTech Italy

Si è tenuta a Milano la prima edizione di “Women4Women - Hack Your campaign”

Più 40 professionisti provenienti da tutte le strutture del gruppo WPP e di Facebook hanno messo a disposizione le proprie competenze a favore di cinque aziende fondate da donne che hanno preso parte dell’iniziativa Women4Women. Così, venerdì scorso presso la sede di Facebook Italia a Milano, i team di Women @Facebook, Winspire di WPP e SheTech Italy hanno seguito le startup selezionate nello sviluppo di una nuova campagna media. L’obiettivo del bootcamp era, infatti, quello di offrire una giornata di formazione sull’ottimizzazione della strategia di posizionamento online attraverso l’utilizzo di strumenti messi a disposizione dalle aziende partner dell’iniziativa. Le startup Le startup che hanno preso parte all’iniziativa sono state: DEESUP, il marketplace second-hand dedicato ai design lovers; WHER, l’app basata su una community di donne che condivide recensioni sulle strade cittadine; Marshmallow, la fabbrica di App sicure e divertenti per bambini dai 3 agli 11 anni; Beautic, il marketplace dell’influencer marketing del make-up; DueDiLatte, la startup che trasforma il latte in tessuto. Nel corso della giornata le startup sono state affiancate da figure specializzate in area strategica, digital, UX, content e business development e un esperto di Facebook che insieme hanno supportato le partecipanti nella creazione di una nuova campagna media. Al termine della giornata le rappresentanti delle aziende hanno presentato di fronte al team di esperti il proprio progetto di comunicazione e i risultati attesi delle attività proposte. I commenti “Siamo orgogliose, come SheTech Italy di avere messo a disposizione delle aziende un format innovativo che contribuisce a creare valore tangibile. Questo tipo di eventi rispecchia sempre di più l’identità della nostra community che ha come missione quella di alimentare la cultura digitale e offrire opportunità di network di valore”, ha dichiarato Lisa Di Sevo, Presidente di SheTech Italy. “Winspire, l’iniziativa lanciata due anni fa all’interno del Gruppo WPP che ha come obiettivo il supporto della diversity, è orgogliosa di mettere a disposizione i migliori talenti WPP e offrire consulenza specializzata a giovani imprenditrici femminili nell’area della tecnologia. Ringraziamo Facebook e SheTech per l’opportunità”, ha aggiunto Simona Maggini, Presidente Winspire.