Autore: Redazione
12/04/2018

SG si rafforza e diventa SG Company S.p.A.

Un passaggio importante che conferisce ulteriore solidità a un gruppo in grado di offrire servizi sempre più specifici

SG si rafforza e diventa SG Company S.p.A.

SG, capogruppo del progetto imprenditoriale che dal 2000 offre il meglio della Live & Digital Communication nei settori B2B, B2C e BTL, oggi diventa SG Company S.p.A.: l’hub della comunicazione integrata. L’annuncio rappresenta un passaggio molto importante all’interno del percorso di espansione e strutturazione iniziato con la nascita di SG e seguito dalla recente incorporazione di CEV Holding. Nuovo posizionamento La trasformazione ha l’obiettivo di posizionare SG Company S.p.A. tra i leader nazionali della Live & Digital Communication, rivolgendo, però, lo sguardo anche oltre i confini italiani e approcciare nel prossimo futuro il mercato internazionale. Con questo cambiamento, SG Company S.p.A. porta avanti la dichiarazione d’intenti comune a tutte le sue controllate e che guida ogni azione del Gruppo: Sharing Growth. Guidare realtà specifiche Oggi la nuova nata SG Company S.p.A. guida realtà specifiche e fortemente identitarie, supportandone la crescita e fornendo loro strumenti e servizi per collaborare trasversalmente. Insieme a Sinergie, Centoeventi, Special, Twico e Lievita, la company edita anche Focus ON: una testata giornalistica dedicata all’industria della comunicazione che intende produrre, diffondere cultura e informazione attraverso lo sviluppo di differenti strumenti di comunicazione. Il nuovo board direttivo Il nuovo Consiglio di Amministrazione vede Davide Verdesca, già president & ceo di SG, nella carica di presidente e a.d, al fianco di Luigi Spinolo, vice presidente, e Paolo Pescetto, consigliere che coadiuverà il ceo nei progetti M&A. Davide Verdesca commenta a proposito del passaggio: “Il nostro obiettivo è agire con proattività rispetto alle sfide poste dal mercato. Il passo intrapreso è frutto di un’analisi interna e di una crescita importante di ogni company del Gruppo; una trasformazione finalizzata alla costituzione di una realtà ancora più solida ed estremamente competitiva in grado di rappresentare un partner concreto e indispensabile per progetti di comunicazione completi”.