Autore: Redazione
22/11/2018

Settemari si schiera al fianco delle agenzie per risposte concrete sulla rete

Il gruppo vara una serie di webinar di web marketing strategico con indicazioni pratiche

Settemari si schiera al fianco delle agenzie per risposte concrete sulla rete

Settemari si distingue nuovamente per la capacità di utilizzare con grande creatività le potenzialità della rete, quale strumento privilegiato per rafforzare le interazioni b2b2c e valorizzare la triangolazione tour operator, adv, viaggiatore. E al fine di mettere le agenzie di viaggi nelle migliori condizioni per sfruttare i vantaggi legati ai canali social e alla loro presenza online, la divisione marketing dell’operatore guidata da Chantal Bernini ha sviluppato un ciclo di webinar interamente dedicati al webarketing strategico. Numerose adesioni I primi appuntamenti dell’iniziativa - messa a punto con il contributo di Silvia Signoretti, web marketing strategist certificata come ConnectionManager e consulente di Settemari - hanno raccolto numerose adesioni e il feedback è estremamente positivo, grazie al carattere pratico e di immediato utilizzo delle informazioni condivise. La fine del ciclo è prevista poco prima di Natale con un appuntamento ogni settimana. Domande cruciali Alla base del progetto, la volontà di dare una risposta concreta a domande cruciali quali, per fare alcuni esempi, “Dobbiamo davvero seguire ogni novità?”, “È necessario essere su tutti i social media?”, “Vale la pena aprire un profilo su ogni piattaforma?”, entrando direttamente nel mondo del processo di acquisto e andando oltre singole azioni come la creazione di post Facebook e Instagram o l’acquisto di una campagna pubblicitaria online. Gli obiettivi La specificità di questo approccio è finalizzata a capire i comportamenti delle persone quando acquistano e, di conseguenza, a intercettare - e/o prevedere - con efficacia le loro mosse online, avendo sempre presente che in ogni fase del processo di acquisto vengono tenuti in considerazione diversi elementi, legati anche alla consapevolezza del cliente rispetto al valore del prodotto e alla sua promozione.