Autore: Redazione
15/05/2018

Serviceplan Group entra a far parte delle Top 25 dell’AdAge’s Gross Income Ranking 2018. Bene l’Italia, con ricavi a 15 milioni per la Casa della Comunicazione

Il Gruppo di cui è ceo Florian Haller si sta rendendo protagonista di una forte crescita, cui contribuisce anche la struttura guidata nel nostro Paese dall’a.d. Giovanni Ghelardi

Serviceplan Group entra a far parte delle Top 25  dell’AdAge’s Gross Income Ranking 2018. Bene l’Italia, con ricavi a 15 milioni per la Casa della Comunicazione

Un percorso di successo lo si riconosce dai traguardi che raggiunge. E’ il caso di Serviceplan Group, il più grande e diversificato network indipendente in Europa che, in 12 anni, è cresciuto a tal punto da posizionarsi al 22° posto dell’AdAge Gross Income Ranking 2018, che è stato rivelato in questi giorni. Istituito nel 1945, l’Agency Report è l’analisi che ogni anno elabora il rinomato ranking mondiale AdAge’s che valuta e stima le agenzie di pubblicità e marketing basandosi sul fatturato mondiale. “Essere una delle due uniche agenzie tedesche presenti in questa classifica e passare da zero al 22° posto ci rende particolarmente fieri - commenta Florian Haller, ceo di Serviceplan Group -. Guardando al livello della competizione, che include vasti network globali capaci di far breccia nei mercati internazionali, esserci posizionati al 22° posto è più che un semplice risultato”. Serviceplan Group per molti anni si è posizionata al 1° posto in Germania in termini di fatturato e in questo ranking il Gruppo internazionale ha battuto la concorrenza con un totale di 379 milioni di dollari e una crescita dell’11,9% nel 2017. Negli ultimi anni, proprio per volontà di Haller e di Markus Noder, managing director di Serviceplan International, il Gruppo ha visto una rapida crescita internazionale, a tal punto che alle diverse sedi in Germania si sono unite altre “Case della Comunicazione”, ovvero il modello integrato di Serviceplan Group, con sedi a Vienna, Zurigo, Bruxelles, Dubai, Parigi, Lione, Madrid, Mosca, Delhi, Pechino, Shanghai, Seoul e, da ultimo, New York City. Partnership con altre agenzie internazionali hanno permesso inoltre la creazione di nuove sedi anche in Inghilterra e America Latina. Bene l’Italia Anche in Italia, la “Casa della Comunicazione”, fondata nel 2012, continua a crescere, con un fatturato che ha raggiunto i 15 milioni di euro e 8 agenzie con circa 140 professionisti specializzati in brand strategy e communication, creatività, media, digitale, produzione packaging e design. Serviceplan Italia abbraccia appieno l’intento originario del Gruppo, ovvero creare integrazione più specializzata con un pensiero di marca veramente unico. Giovanni Ghelardi, che ne è a.d., sottolinea: “Quello di Serviceplan è un modello che permette di promuovere una cultura della comunicazione innovativa e veramente omnicanale, grazie alla condivisione delle specializzazioni che lavorano nel Gruppo. Ecco perché anche in Italia in pochi anni siamo cresciuti fino a diventare uno dei primi Gruppi indipendenti sul mercato”. Tra i brand che hanno scelto Serviceplan Italia e il suo approccio particolarmente innovativo si ritrovano ALD, Auchan, Burger King, Collistar, Granarolo, Humana, Kimbo, Lidl, Mutti e Orogel.