Autore: Redazione
22/11/2018

Selligent Marketing Cloud potenzia la propria piattaforma

Introdotte importanti innovazioni basate su AI, studiate per permettere ai professionisti del marketing di comunicare con i clienti nel miglior momento e attraverso il canale più adatto

Selligent Marketing Cloud potenzia la propria piattaforma

Selligent Marketing Cloud ha svelato alcuni miglioramenti alla propria piattaforma di marketing automation. Le innovazioni introdotte in Selligent Cortex, lo strumento di intelligenza artificiale (AI) e machine learning di Selligent, permettono ai professionisti del marketing di modulare facilmente l’ora di invio delle comunicazioni, per ottimizzare l’engagement del cliente. Grazie a una funzione di selezione di facile utilizzo, i professionisti del marketing possono ottimizzare i customer journey attraverso un semplice click, ottenendo un aumento dell’engagement e dei ritorni delle comunicazioni di marketing. Motore di AI “white box” Selligent Cortex di Selligent Marketing Cloud è un motore di AI “white-box” appositamente sviluppato per offrire ai professionisti del marketing la massima trasparenza nelle capacità di predizione. Unendo algoritmi di data science e machine learning, Selligent Cortex porta a tutti i canali le capacità di AI per l’engagement degli utenti, aiutando i marketer ad accrescere la conversione, il coinvolgimento e la fedeltà. API più ricca Con un’API (Interfaccia di Programmazione di un’Applicazione) ampliata per essere ancora più flessibile, i marketer possono innescare la creazione di messaggi attraverso qualsiasi canale (email, SMS, pagine web, ecc.) oppure dare il via all’esecuzione di customer journey attraverso una chiamata API. Ciò permette ai brand che si avvalgono di Selligent Marketing Cloud di migliorare la customer experience generale, bilanciando l’utilizzo di tutti i canali marketing e permettendo così una vera orchestrazione omnichannel e in tempo reale dei messaggi. Ottimizzazione dell’ora dell’invio Con il motore di AI Selligent Cortex, i marketer possono ottimizzare l’ora di invio delle email, basandosi sulle precedenti interazioni del cliente. I brand possono sfruttare questa capacità per accrescere i tassi di apertura delle email. Grazie ai miglioramenti apportati, sarà inoltre possibile formare l’algoritmo di STO (Send-Time Optimization) in base a tutti i dati di comportamento raccolti nella piattaforma Selligent Marketing Cloud (incluso il tracciamento dei siti web e delle interazioni via mobile o SMS), combinando anche il giorno della settimana con le previsioni sull’ora attuale. Supporto al canale personalizzato Selligent Marketing Cloud rende più semplice che mai integrare ed estendere la progettazione del customer journey in altre applicazioni della struttura tecnologica di un brand. Con un’estensibilità aggiuntiva pensata a sostegno di customer journey personalizzati, che collega canali o interfacce esterne (stampa, esportazione, call center, ecc.) attraverso plug-in, i professionisti del marketing possono orchestrare customer journey omnichannel da una sede centrale.