Autore: Redazione
04/12/2018

“Salva il mondo dalle bottiglie di plastica”: on air il nuovo spot di SodaStream con planning di Carat

La clip da 15’’ sarà trasmessa per due settimane, fino al 15 dicembre, su RAI1 e RAI2 e prevede declinazioni ad hoc sui canali Facebook e Youtube dell’azienda

“Salva il mondo dalle bottiglie di plastica”: on air il nuovo spot di SodaStream con planning di Carat

Dopo il recente lancio di “Time for a change”, il video virale con protagonista una tartaruga marina doppiata da Rod Stewart, che ha raccolto 35 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, SodaStream prosegue la sua missione di lotta alla plastica monouso con una nuova campagna TV dal forte messaggio green: “Salva il mondo dalle bottiglie di plastica”. Lo spot Lo spot lancia da una spiaggia ricoperta di bottiglie un allarme sull’inquinamento globale da plastica e invita all’uso dell’acqua del rubinetto, che i gasatori SodaStream trasformano in deliziosa acqua frizzante con il semplice tocco, aiutando a evitare l’immissione nell’ambiente di oltre 1.300 bottiglie di plastica a persona in un anno. Campagna permanente Ideato internamente con collaborazione strategica e pianificazione di Carat, lo spot da 15’’ verrà trasmesso per due settimane, fino al 15 dicembre, su RAI1 e RAI2. La campagna video è stata inoltre declinata sui canali Facebook e Youtube dell’azienda. “Il nuovo spot TV con protagonista il gasatore Spirit, riconosciuto Migliore del Test e Migliore Acquisto da Altroconsumo, fa parte della nostra campagna permanente di sensibilizzazione sull’inquinamento prodotto dall’uso incontrollato di bottiglie di plastica e di lotta alla plastica monouso”, ha dichiarato Petra Schrott, Responsabile Marketing di SodaStream Italia, che ha aggiunto: «Salvare il nostro pianeta è possibile e ognuno è invitato ad agire nel proprio piccolo, perché il cambiamento è nelle nostre mani. L’impegno di SodaStream va proprio in questa direzione: cambiare le abitudini di bere per promuovere un atteggiamento più responsabile verso l’uso delle bottiglie di plastica monouso, unendosi alla community sempre più numerosa di “plastic-fighter”.