Autore: Redazione
21/06/2018

Saatchi & Saatchi firma il commercial per la Peroni 3.5 on air da ieri fino alla prima di agosto

Sarà presente sui principali canali tv di Rai, Mediaset, Sky nei tagli 30, 15 e 7’’ con una copertura ad hoc in occasione dei Mondiali di Calcio di Russia 2018 e planning di Wavemaker

Saatchi & Saatchi firma il commercial per la Peroni 3.5 on air da ieri fino alla prima di agosto

È on air il nuovo spot ideato da Saatchi & Saatchi e dedicato a Peroni 3.5, la birra con tutto il gusto autentico Peroni, ma con solo il 3.5% di alcol. Protagonisti sono una moltitudine di italiani che, al primo assaggio di questa birra, scoprendo che ha solo il 3.5% di alcol, non riescono a trattenere un “naaah” di incredula sorpresa. Una tavolata di amici a pranzo, un uomo in riva al mare, dei tifosi in soggiorno… tutti esclamano il loro esterrefatto e compiaciuto “naaah”, provando Peroni 3.5. E tutti i loro naaah, che celebrano la felicità nel momento dell’assaggio, compongono un corale “inno alla gioia”. Ideato dai vice direttori creativi Riccardo Catagnano (copy) e Nico Marchesi (art), lo spot è on air da ieri, fino alla prima settimana di agosto. Sarà presente sui principali canali tv di Rai, Mediaset, Sky nei tagli 30, 15 e 7’’ con una copertura ad hoc in occasione dei Mondiali di Calcio di Russia 2018. Il planning è di Wavemaker. La campagna prevede inoltre una forte sinergia tra tv e digital: dal 24 giugno sarà, infatti, rilanciata attraverso uno specifico piano digital sui principali motori di ricerca e piattaforme video. Nel complesso, l’operazione consentirà di raggiungere più di 3.000 milioni di contatti cumulati a livello nazionale. “È difficile non intonare un naaah quando si vede passare in tv questo spot - dichiara Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi -, così diverso per tono di voce e ritmo dai canoni di comunicazione di questo grande brand della nostra tradizione”.