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Roba Da Donne diventa una case study di successo per Facebook

Autore: Redazione


Il magazine interamente dedicato all’universo femminile parte del network di Triboo è stato scelto dal social network fondato da Mark Zuckerberg come esempio mondiale per quel che concerne utilizzo delle soluzioni tecnologiche e di marketing

Fondata nel 2010, oggi www.robadadonne.it è tra le testate femminili più seguite in Italia e può contare su oltre 4 milioni di interazioni a settimana, 1,9 milioni di follower sui propri canali social e più di 4 milioni di lettrici al mese. “Lavoriamo a stretto contatto con Facebook da sempre, ma dall’ultimo anno la nostra strategia ha una marcia in più”, ha dichiarato Marco Palermo, executive director di Roba Da Donne. “Grazie ad un uso molto avanzato degli strumenti offerti dalla piattaforma, raggiungiamo i nostri lettori più affezionati con una precisione così alta da non essere comparabile ai risultati raggiunti con qualsiasi altro strumento di marketing”. Tre strumenti Il fulcro del progetto, disponibile all’indirizzo www.facebook.com/business/success/roba-da-donne, si è incentrato sull’utilizzo di tre principali strumenti offerti dalla piattaforma: Facebook Pixel, fondamentale per lo sviluppo di nuove metriche editoriali ad hoc implementate insieme a Facebook, Custom Audience, che ha permesso di creare un pubblico di riferimento il più possibile on target, e Audience Network, che ha consentito la pubblicazione delle campagne adv anche sulla rete di partner esterni a Facebook. Impegno in crescita anche nel 2018 Grazie all’impiego delle soluzioni offerte da Facebook, il brand editoriale di Triboo è riuscito a conseguire importanti traguardi: l’incremento delle visite totali al portale di ben 5 volte, l’ampliamento del numero di utenti di ritorno sul sito e l’aumento dell’8% dei contenuti letti per singolo utente. Forte di questi numeri, Roba da Donne intensificherà anche per questo 2018 il proprio sforzo accanto a Facebook con l’obiettivo di accrescere sempre di più la propria presenza web e social e di offrire al pubblico femminile italiano un crescente numero di contenuti d’approfondimento e discussione, che da sempre ne guida la mission e la linea editoriale. I prossimi passi Il team di Roba da Donne sta lavorando a importanti novità per questo primo semestre 2018, nuovi prodotti video, inediti servizi per la propria community e una rinnovata brand identity che rispecchi il cambio di posizionamento e il nuovo taglio editoriale avvenuto nel 2017.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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