Autore: Redazione
16/07/2018

Rinascente si affida all’artista Dadu Shin: firmata da JWT Italia la campagna Saldi 2018

L’opera inizia col tratto a matita, ma prosegue per diverse vie: l’inchiostro, l’acquerello, la gouache, l’acrilico e il mix di differenti materiali

Rinascente si affida all’artista Dadu Shin: firmata da JWT Italia la campagna Saldi 2018

Spazio alla creatività, al colore e alla ricerca, anche in tempo di saldi per Rinascente, che ha fatto dell’esplorazione un’arte. La campagna saldi estivi 2018, firmata da JWT Italia, vuole dare alla comunicazione dello storico brand un nuovo twist, mantenendo però la scelta dell’illustrazione come negli anni precedenti. Il tratto artistico è quello di Dadu Shin, giovane talento americano di Brooklyn, NY. Il centro della sua ricerca artistica è la donna, disegnata e analizzata nei suoi tratti fondamentali. L’opera inizia col tratto a matita, ma prosegue per diverse vie: Dadu ama l’inchiostro, l’acquerello, la gouache, l’acrilico e ama mixare differenti materiali. Il suo tocco è delicato, onirico, ogni pennellata sembra uscire da un romanzo giapponese. Molto vicino al mondo della moda, trae ispirazione dalla vita che lo circonda e dalle immagini delle riviste, che trasportano la sua creatività fino al foglio. Evasione dalla tradizione La collaborazione con Rinascente è anche una sfida per Dadu, che dichiara: “Con questi lavori per Rinascente ho voluto evadere dallo stile tradizionale e scontato delle illustrazioni di moda e rappresentare qualcosa di più fiabesco. Ogni donna indossa un abito, ma è un abito che non esiste propriamente nella realtà. Spero che ogni illustrazione riesca a comunicare che alle volte la moda non è altro che la natura divertente e capricciosa dell’espressione del proprio carattere”. Dadu Shin ha con il brand numerosi punti di contatto, fra i quali l’occhio curioso, l’indagine artistica e la contaminazione reciproca con la realtà che lo circonda. Una Rinascente che, di stagione in stagione, assume sempre più il ruolo di polo attrattivo dal valore culturale per gli abitanti e i turisti di ogni città che la ospita e che non rinuncia a questo ruolo nemmeno durante i saldi.