Autore: Redazione
15/05/2018

Rimske Terme dà il via alla sua nuova strategia digitale con Open Mind Consulting

Un sistema di prenotazione ancora più user-friendly, lo sbarco sui principali canali social e la collaborazione con influencer e travel blogger: ecco gli ingredienti della metamorfosi intrapresa dal resort sloveno

Rimske Terme dà il via alla sua nuova strategia digitale con Open Mind Consulting

Il resort termale sloveno di Rimske ha scelto Open Mind Consulting per affiancare alla comunicazione tradizionale, un’intensa attività digitale e, in particolare, social, con l’apertura delle pagine Facebook e Instagram per il mercato italiano. Posizionamento social La pagina Facebook, aperta da pochi mesi, conta ad oggi circa 8.700 follower in costante crescita e si conferma un ottimo canale di vendita: sono, infatti, numerosi gli utenti che preferiscono inviare una richiesta di preventivo tramite il social network, sicuri di ricevere un riscontro immediato. Per il lancio del profilo Instagram si è invece scelto di collaborare con Marco Cartasegna e Soleil Stasi, due influencer piuttosto popolari in ambito turistico, che hanno generato ottima visibilità per il resort, contribuendo alla crescita della pagina. Iniziative ad hoc “Il riscontro è globalmente positivo tanto che, per il prossimo futuro, abbiamo intenzione di pianificare altre collaborazioni di questo genere - afferma Elisabetta Corniali, responsabile Marketing settore Italia -. Questo non significa assolutamente dimenticare i canali tradizionali, che rimangono parte integrante di tutto il lavoro di comunicazione che abbiamo pianificato per i prossimi mesi e ai quali verranno dedicate iniziative ad hoc”. Infine, il sito del resort, interamente in italiano, è stato modificato e migliorato e, per rendere agevole il processo di prenotazione delle camere e dei servizi collegati, le pagine booking di www.rimske-terme.it sono state ottimizzate, semplificate e rese più user friendly.