Autore: Redazione
28/06/2018

Revlon chiude la gara media globale: Initiative ottiene l’account

Lo spending a livello internazionale del gruppo americano è di 550 milioni di dollari

Revlon chiude la gara media globale: Initiative ottiene l’account

In seguito a una gara è stata Initiative ad aggiudicarsi l’account media globale di Revlon, multinazionale americana di cosmetici, profumi, cura della pelle e delle persone. A sostenerlo è Ad Age, che cita due fonti a conoscenza dei fatti. Il pitch era partito lo scorso marzo, mentre lo spending globale del Gruppo è pari a 550 milioni di dollari, secondo quanto dichiarato dalla società alla SEC (Securities & Exchange Commission). L’agenzia uscente, MediacCm, non ha partecipato alla review, come confermato dalla stessa sigla al momento del via della gara. Revlon ha lanciato la campagna “Live Boldly”, firmata da Grey, a gennaio, prima delle dimissioni del Ceo, Fabian Garcia, che è stato sostituito da Debra Perelman, figlia dell’azionista di controllo della società. È un momento molto fervido per le aziende di cosmetica: l’anno scorso L’Oréal ha confermato a Zenith l’incarico per planning & buying, mentre Estée Lauder ha recentemente affidato il media in area Emea a Dentsu Aegis Network.