Respiriamo Insieme Onlus va online e sui social con YAM112003
“Asma grave. Chiamala con il suo nome”, questo il nome dell’iniziativa, di cui l’agenzia ha curato l’intero progetto
“Asma grave. Chiamala con il suo nome”, è questo il titolo della campagna di informazione e sensibilizzazione sull’asma grave promossa da Respiriamo Insieme Onlus con il contributo di AstraZeneca Italia, e finalizzata a far luce su una patologia che ancora oggi è fortemente sotto diagnosticata e non adeguatamente curata e gestita.
YAM112003
La campagna realizzata con il supporto di YAM112003 è online sul sito di Respiriamo Insieme Onlus, sui canali Facebook e YouTube dell’Associazione, oltre che sui canali di altre sei associazioni di pazienti attive in più regioni del territorio nazionale. L’agenzia ha curato l’intero progetto, dall’ideazione strategica e creativa fino alla realizzazione di tutti i materiali di campagna, dal video fino al logo e al sito dell’associazione “Respiriamo Insieme”.
L’obiettivo
L’obiettivo è fare chiarezza e distinguere l’asma grave dall’asma, creando nei pazienti una consapevolezza delle implicazioni e conseguenze della patologia, indirizzandoli verso i centri di cura di riferimento. La campagna, che ha ricevuto il patrocinio delle principali associazioni e società scientifiche in ambito respiratorio, vorrebbe inoltre sensibilizzare tutti gli attori coinvolti nel percorso di diagnosi e presa in carico dei pazienti affinché si impegnino per migliorare il livello e la continuità delle cure e dell’assistenza.
i Credits
Creative Director:
Gory Pianca
Account Manager:
Federica Florio
Art Director: Carlo Miozzi
Copywriter:
Valentina Barone
Producer:
Giuseppe Polenghi
Regia: Tommaso Deboni