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Reply conferma la partnership con Gruppo Peroni Eventi per il suo incontro annuale Reply Xchange 2018

Autore: Redazione


L’agenzia ha gestito l’organizzazione di tutte le fasi e il coordinamento generale della decima edizione dell’appuntamento dedicato alle tecnologie del futuro

Reply Xchange è l’appuntamento annuale d’incontro, condivisione e confronto sulle tecnologie innovative che cambieranno il mondo del futuro, voluto da Reply, realtà attiva nel settore tecnologico al servizio di new business e comunicazione. La decima edizione si è svolta a Milano il 4 e il 5 luglio scorso e, come tutte le precedenti, è stata coordinata e gestita da Gruppo Peroni Eventi. Ospitato anche per questa edizione al Bocconi Conference Center, l’evento ha coinvolto 3.000 persone che hanno partecipato a una plenaria e 13 break out. La location, riconfermata perché capace di supportare molteplici attività grazie all’essenzialità dei grandi spazi, ha visto la partecipazione dei clienti d’azienda e dei dipendenti provenienti dalle sedi di Milano, Torino e Roma. Due target diversi che Gruppo Peroni Eventi ha gestito rapportandosi contemporaneamente alle due divisioni d’azienda. Fra le molte tante attività coordinate, ha suscitato grande interesse la Demo Area, allestita per sperimentare direttamente le tecnologie emergenti. Qui i partecipanti hanno partecipato a sessioni “hands-on” e workshop su tematiche differenti. “Reply è nostro cliente da ormai diversi anni - spiega Fabian Peroni, Ceo dell’agenzia - e, nel corso del tempo, ci ha affidato eventi sempre più importanti, direttamente proporzionali alla sua considerevole crescita. Siamo felici di poter essere suo partner in questo percorso di successo”.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 25/03/2021


Diesel lancia la nuova collezione celebrativa con una campagna irriverente online

Diesel lancia una collezione che potrebbe essere definita enciclopedica, riassuntiva, ma anche celebrativa, che unisce passato e presente. Un marchio che ha sempre fatto dell’irriverenza la sua cifra stilistica. Il denim è il suo motore nonché il pilastro della moda globale. Che si tratti di sovversione, ironia o talvolta audacia assoluta, c'è sempre qualcosa in più da dire di un capo Diesel. Ci sono connessioni con una specifica epoca, e ci sono riflessioni sul momento. Guardando da vicino le collezioni Diesel, si può trovare questo approccio ovunque. Con questo in mente, il fondatore del sogno Diesel, Renzo Rosso, ha creato una capsule con tanti elementi diversi, una collezione che rievoca e celebra i pezzi Diesel vintage aggiornandoli al 2021, un anno in cui il mondo sembra profondamente diverso da come era negli anni 80. L’ha chiamata Diesel x Diesel. Per celebrare questa collezione, è stata lanciata una nuova campagna. Si chiama "Fake Smiles", e la frase ha più a che fare con l'esagerazione che con l’artificio. Partendo dal mantra Diesel del "For Successful Living", "Fake Smiles" parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini della campagna presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato questa collezione.  L’attività viene pianificata sui social media, su YouTube e in rete in generale. Nel piano sono incluse Snapchat, Tik Tok, Facebook e Instagram.

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