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Reply conferma la partnership con Gruppo Peroni Eventi per il suo incontro annuale Reply Xchange 2018

Autore: Redazione


L’agenzia ha gestito l’organizzazione di tutte le fasi e il coordinamento generale della decima edizione dell’appuntamento dedicato alle tecnologie del futuro

Reply Xchange è l’appuntamento annuale d’incontro, condivisione e confronto sulle tecnologie innovative che cambieranno il mondo del futuro, voluto da Reply, realtà attiva nel settore tecnologico al servizio di new business e comunicazione. La decima edizione si è svolta a Milano il 4 e il 5 luglio scorso e, come tutte le precedenti, è stata coordinata e gestita da Gruppo Peroni Eventi. Ospitato anche per questa edizione al Bocconi Conference Center, l’evento ha coinvolto 3.000 persone che hanno partecipato a una plenaria e 13 break out. La location, riconfermata perché capace di supportare molteplici attività grazie all’essenzialità dei grandi spazi, ha visto la partecipazione dei clienti d’azienda e dei dipendenti provenienti dalle sedi di Milano, Torino e Roma. Due target diversi che Gruppo Peroni Eventi ha gestito rapportandosi contemporaneamente alle due divisioni d’azienda. Fra le molte tante attività coordinate, ha suscitato grande interesse la Demo Area, allestita per sperimentare direttamente le tecnologie emergenti. Qui i partecipanti hanno partecipato a sessioni “hands-on” e workshop su tematiche differenti. “Reply è nostro cliente da ormai diversi anni - spiega Fabian Peroni, Ceo dell’agenzia - e, nel corso del tempo, ci ha affidato eventi sempre più importanti, direttamente proporzionali alla sua considerevole crescita. Siamo felici di poter essere suo partner in questo percorso di successo”.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

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