Autore: Redazione
23/05/2018

Renault Kadjar lancia advertising paneuropea prodotta con Lucasfilm, Disney e Publicis Conseil, in occasione dell’uscita del film “Solo: A Star Wars Story”

Renault Kadjar lancia advertising paneuropea prodotta con Lucasfilm, Disney e Publicis Conseil, in occasione dell’uscita del film “Solo: A Star Wars Story”

Renault Kadjar unisce le forze con “Solo: A Star Wars Story” per offrire un’esperienza entusiasmante ai suoi clienti, in occasione del lancio del film che esce oggi nei cinema italiani. Con Kadjar, Renault invita tutti “to take the alternative road” (prendere la strada alternativa) con una campagna paneuropea - progettata e prodotta in collaborazione con Lucasfilm, Disney e Publicis Conseil. Per il costruttore francese, dunque, si tratta di una collaborazione senza precedenti che interesserà ben 25 Paesi in tutta l’Europa. Avventura naturale Quando Renault unisce le forze con “Solo: A Star Wars Story”, è naturale aspettarsi l’avventura. Nel nuovissimo film che porterà sui grandi schermi uno dei personaggi più amati della galassia Star Wars, scopriremo come, prendendo una strada alternativa, Han Solo è giunto a incontrare il suo possente futuro co-pilota Chewbecca. Ora, grazie alle caratteristiche di Renault Kadjar - trasmissione a trazione integrale, sistema di frenata d’emergenza attiva e sensore angolo morto -, Renault offre anche ai suoi clienti la possibilità di prendere “la strada alternativa”. Vivi il tuo sogno “Solo: A Star Wars Story” con Renault La partnership con Disney, nata per celebrare l’arrivo del nuovo film della saga “Solo: A Star Wars Story”, si arricchisce di due contest elaborati su scala nazionale. Il primo è un “Instant Win” con cui, fino al 7 giugno, gli utenti potranno vincere dei gadget Star Wars giocando direttamente online sul sito dedicato www.galacticdays.renault.it/instantwin. Il secondo contest, invece, consente, recandosi in concessionaria per un test drive Kadjar, di registrarsi per vincere uno dei tre viaggi in palio nei luoghi in cui è stato girato “Solo: A Star Wars Story” (Isole Canarie, Londra e Italia). Per prenotare il test drive e provare a vincere il viaggio, fino al 24 giugno è possibile anche pre-registrarsi al sito www.galacticdays.renault.it. Siete pronti a prendere la strada alternativa? Renault ha sviluppato una grande campagna integrata che comprende uno spot televisivo che vede protagonista Chewbecca, oltre ovviamente a Renault Kadjar. Renault ha collaborato anche con Industrial Light & Magic, società leader ben nota per il lavoro effettuato nei film di Guerre Stellari, per realizzare effetti speciali per lo spot televisivo. La campagna televisiva è supportata da una pianificazione nei principali circuiti di distribuzione cinematografica italiana e da un piano grandi affissioni ad altissimo impatto visivo, nelle città di Roma e Milano. Partnership con Shazam A Milano, inoltre, grazie a una partnership perfezionata con Shazam, chi si sposta ogni giorno con i mezzi pubblici potrà godersi un’esperienza di realtà aumentata; una campagna affissioni alle pensiline degli autobus consentirà infatti, semplicemente scannerizzando con l’app Shazam la pubblicità, di vivere un’avventura tridimensionale, con l’attivazione di un video in cui l’utente potrà esplorare Renault Kadjar, osservando l’auto come se fosse davanti ai suoi occhi in realtà aumentata. Sul digital Oltre allo spot televisivo, alla stampa e alla pubblicità esterna per la comunicazione al grande pubblico, la maggior parte degli asset sviluppati saranno pubblicati sulle piattaforme digital, come format ad alto impatto visivo che sorprenderanno l’utente durante la navigazione. Il contenuto è stato sviluppato tenendo in considerazione il profilo dei clienti, per offrire un’esperienza personalizzata per ogni tipo di utente.