Autore: Redazione
26/04/2018

RE/MAX Italia, nuova veste grafica per la campagna “Last Minute Casa” con Serviceplan

Il network immobiliare in franchising ritorna on air con l’edizione primaverile della sua comunicazione pianificata sia in ambito digital sia sul circuito radiofonico da InMediaTo

RE/MAX Italia, nuova veste grafica per  la campagna “Last Minute Casa” con Serviceplan

Realizzata dal dipartimento marketing e comunicazione interno di RE/MAX Italia, network immobiliare in franchising, la nuova immagine studiata per la promozione online e offline della campagna “Last Minute Casa” RE/MAX ci mostra un bambino che sorvola una città alla ricerca della sua casa dei sogni. Il suo volo è reso possibile grazie a dei palloncini RE/MAX, perché è solo dall’alto che si possono scoprire esclusive occasioni da prendere al volo. Tre settimane di tempo Il pay-off scelto quest’anno “Non è mai troppo presto per cercare la tua casa dei sogni!”, racchiude al suo interno il significato della campagna. Un riferimento temporale: trovare la casa dei propri sogni in sole 3 settimane di tempo e comprarla a un prezzo imbattibile, ovvero all’ultimo prezzo che il proprietario è disposto ad accettare sulla base di valori di vendibilità suggeriti dai professionisti immobiliari RE/MAX. La pianificazione Quest’anno RE/MAX ha scelto Radio Deejay e Radio Capital per la programmazione del nuovo spot radiofonico che sarà on air a partire dal 29 aprile al 12 maggio nelle principali fasce orarie di trasmissione radiofonica. La creatività dello spot, a cura di Serviceplan Italia, mette in scena una situazione verosimile: il dialogo di una coppia in cui la donna sogna la casa ideale e l’uomo è più razionale. È RE/MAX a metterli d’accordo, grazie a Last Minute Casa. Alla pianificazione dello spot radio si aggiunge una massiccia promozione web sui più importanti siti di news e del settore immobiliare. C’è anche Spotify Il planning a cura di Inmediato prende quest’anno anche Spotify, con targeting sociodemografico in sinergia con la radio tradizionale. A questa si aggiunge anche l’attività promozionale focalizzata su un network di App Premium con un formato impattante pianificato sul target potenzialmente interessato all’acquisto di un immobile in base all’analisi dei siti visitati e le app scaricate.