Autore: Redazione
19/07/2018

Rds 100% Grandi Successi radio partner di Campus Party per dare più slancio ai giovani sviluppatori italiani

L’emittente comunica con i millenials e genera contenuti per il loro percorso di crescita nel mondo imprenditoriale

Rds 100% Grandi Successi radio partner di Campus Party per dare più slancio ai giovani sviluppatori italiani

Rds 100% Grandi Successi è la radio partner del Campus Party, la tappa italiana del festival internazionale sul mondo dell’innovazione e della creatività che ha luogo a Fiera Milano Rho fino al 22 luglio. Rds ha scelto di essere protagonista di questo evento internazionale per essere al fianco degli sviluppatori del futuro che creano insieme, con la partecipazione di aziende, istituzioni, community e università condividendo le proprie esperienze e confrontandosi per cambiare il Paese e dare un nuovo slancio al suo percepito. Rds partecipa dunque alla sfida proposta quest’anno da Campus Party con l’intento di “Riscrivere insieme il codice sorgente dell’Italia”. Una vera e propria immersione nella più pura tecnologia, dedicata ai giovani fra i 18 e i 35 anni. Per 5 giorni Attività 24h su 24h ma anche un Village con tende dove sognare nuove dimensioni. Focus: i millennials «Rds oltre a coinvolgere un target allargato giovane adulto, focalizza l’attenzione anche alla società del futuro, ovvero i millenials - dichiara Massimiliano Montefusco General Manager Rds - proponendo percorsi formativi e opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per i giovani talenti, come Rds Academy, che quest’anno atterrerà sul canale Real Time di Discovery Chanel in chiaro, oppure il master Radio e New media management e content; Rds Startup Lab, che consente di vincere una borsa di studio alla Santa Clara University in Silicon Valle; Rds Startup Plus, ovvero la possibilità di partecipare all’accellerator program del Venture Out New York. In questo contesto e con questi obiettivi – continua Montefusco – Rds ha deciso di far parte del più grande evento di tecnologia e innovazione al mondo, Campus Party, con una presenza importante che mostra le sue due principali vocazioni: entertainment, con coinvolgimento diretto dei millennials, e attenzione al futuro e ai temi dell’innovazione tecnologica e digitale. A Campus Party, RDS si confronterà con i ragazzi nei barcamp e con un hackaton di due giorni, alla ricerca di nuovi talenti, ma li farà anche divertire il sabato sera con la serata conclusiva dell’evento”. “Performing the radio innovation” Il primo importante contributo di Rds è l’adesione a CPHack lo speciale format di hackathon sviluppato da Campus Party e Tree. Come in una maratona digitale di cinque giorni: sviluppatori, programmatori, designer, ma anche social addicted e creativi svilupperanno soluzioni sul tema Music Hack. Come sarà la musica del futuro? Dove si diffonderà? Come ci farà stare meglio? RDS 100% Grandi Successi lancia “Performing the radio innovation”, hackathon per far ascoltare i successi del futuro. Il montepremi per il vincitore ammonta a 5.000 euro l’opportunità insieme al management Rds di sviluppare il progetto vincente attraverso il percorso di Open Innovation della durata di tre mesi. RDS sarà presente anche alla Job Factory, un importante novità di questa edizione, un’area in cui i partecipanti e le aziende possono conoscersi e svolgere diverse attività insieme. La Job Factory faciliterà l’incontro tra i manager RDS e i giovani partecipanti con vocazione al mondo dell’entertainment per favorire lo scambio di opinioni e magari facilitare un’assunzione. “Non solo Speaker: professionisti per la radio del futuro” Sabato 21 Tiziana Mennuti Direttore Area Risorse Umane e Andrea Giovagnoni Responsabile Area tecnica e Broadcaster RDS saranno a disposizione per uno speech interattivo con il pubblico in occasione del Baracamp per raccontare i percorsi aziendali di RDS e i talenti ricercati come collaboratori. “Non solo Speaker: professionisti per la radio del futuro” il titolo del loro intervento. L’innovazione tecnologica e la digital transformation aprono ai broadcaster nuove possibilità di fruizione del mezzo e di interazione con il pubblico. Per cogliere queste opportunità, RDS si è trasformata in una vera Entertainment Company alla ricerca di figure professionali che possano contribuire a costruire la radio del futuro. Non solo speaker quindi, ma anche sviluppatori, designer, innovatori in grado di fare la differenza. Il percorso strategico di RDS 100% Grandi Successi ha portato a consolidare un posizionamento su “music & entertainment experiences”. Il tutto si sintetizza in una propensione a far vivere agli ascoltatori utenti e ai partner esperienze uniche, mettendo a disposizione una piattaforma web, social e radio di oltre 6,5 milioni di contatti.