Autore: Redazione
18/06/2018

AppNexus: accordo con White OPS; e lancia “Guaranteed Views”

La partnership è volta a prevenire le frodi prima che avvengano, mentre la novità di prodotto assicura il 100% di viewability nell’open internet

AppNexus: accordo con White OPS; e lancia “Guaranteed Views”

AppNexus ha siglato una partnership con White Ops, azienda specializzata in cyber-security. Attraverso l’accordo la società adotterà la tecnologia per potenziare le attività di prevenzione delle frodi prima dei bid su AppNexus Marketplace, oltre a rifocalizzare le operazioni del suo team interno, includendo la ricerca sulle sfide emergenti, quali gli hate speech e i formati video e native. “L’unico modo per porre fine alle frodi pubblicitarie digital è cambiare il sistema di incentivi economici - ha dichiarato in una nota Brian O’Kelley, Ceo di AppNexus -. Attraverso l’adozione della tecnologia leader di White Ops per il rilevamento e la prevenzione delle frodi, possiamo sfruttare la scala del nostro marketplace per tagliare le entrate”.

100% viewability

Ma per AppNexus non è tutto: un articolo di The Drum racconta come la società sia impegnata a garantire agli inserzionisti il 100% di viewability attraverso il prodotto “Guaranteed Views”, che fornirà agli spender l’opportunità di acquistare spazi pubblicitari totalmente in-view nell’open internet. La soluzione si pone come un’alternativa all’offerta dei duopolisti, Facebook e Google. AppNexus non ha svelato i nomi delle aziende che hanno testato lo strumento, ma ha detto di aver osservato miglioramenti in diversi parametri, come cost-per-view, unique reach, CTR e cost-per-click. La tesi dell’operatore ad tech è che gli inserzionisti potranno dare la viewability come “data”, potendosi concentrare su altri KPI.