ABBONATI

Prodea Group consolida il legame con Alfa Romeo grazie al successo del Quadrifoglio Day

Autore: Redazione


Oltre 300 ospiti selezionati hanno avuto la possibilità di scendere in pista per una prova che va oltre il semplice test drive

Sabato 20 e domenica 21 ottobre, presso il Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli), circuito di proprietà del gruppo FCA, Alfa Romeo ha voluto regalare l’emozione di uno speciale test drive sia in pista sia su strada ai possessori e futuri clienti. Una due giorni all’insegna delle emozioni forti con il meglio della gamma Quadrifoglio, per vivere un’esperienza tra velocità e adrenalina assieme ai piloti Alfa Romeo. Anche in questa occasione, così come avvenuto nel corso della Quadrifoglio Experience, Alfa Romeo ha affidato a Prodea Group l’ideazione, gestione e realizzazione dell’evento, rafforzando una proficua collaborazione all’insegna della sportività e tradizione, valori che contraddistinguono lo storico marchio di casa FCA. La gamma, composta anche da Giulia e Stelvio Quadrifoglio, è stata completata dai modelli Nring, vetture in edizione limitata e che rappresentano il top di gamma del brand Alfa Romeo. Oltre 300 ospiti selezionati hanno avuto la possibilità di scendere in pista e scaricare a terra tutti i cavalli di queste auto per una prova in un contesto che va oltre il semplice test drive. Oltre all’attività in pista e on road, erano presenti altre numerose iniziative: l’omaggio di foulard o pochette Quadrifoglio impreziosite dal ricamo live di un sarto, il contest ai simulatori di guida per aggiudicarsi la coppa come più veloce e il social photobooth con la stampa della foto ricordo e la condivisione sui propri social. Tutta la giornata è stata documentata da un team di fotografi ed operatori video per la realizzazione e consegna di una pillola video a ricordo dell’evento: due action-cam all’interno dell’abitacolo e un drone dedicato hanno ripreso l’ospite impegnato alla guida, restituendo immagini emozionanti e uniche.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy