Autore: Redazione
20/11/2018

PrestaShop presenta un nuovo tool: arriva il modulo Buy Button Premium

Disponibile su PrestaShop Addons Marketplace, lo strumento risponde a molteplici obiettivi, tra cui i principali risultano essere l’incremento del traffico e del tasso di conversione

PrestaShop presenta un nuovo tool: arriva il modulo Buy Button Premium

PrestaShop, leader europeo delle soluzioni software open source per l’ecommerce, utilizzato oggi da oltre 270.000 negozi e dotato di oltre 600 funzionalità, presenta il nuovo modulo Buy Button Premium, disponibile su PrestaShop Addons Marketplace. Annunciato lo scorso giugno dal CEO Alexandre Eruimy, in occasione del PrestaShop Day organizzato a Parigi, questo nuovo strumento pensato per aumentare il traffico di un estore reindirizzando i visitatori da siti esterni o campagne email; aumentare il tasso di conversione riducendo la durata e il numero di passaggi del processo d’acquisto; facilitare agli ecommercianti il monitoraggio del ROI generato dalle call to action. Buy Button Premium Grazie al nuovo modulo Buy Button Premium gli utenti PrestaShop potranno vendere i propri prodotti anche da portali abitualmente non commerciali, come ad esempio i blog, integrando nel codice html della pagina un pulsante d’acquisto o una call to action associati a un carrello o a un negozio on-line. Cliccando semplicemente sul nome del prodotto menzionato in un blog o un altro sito esterno, i visitatori accederanno direttamente al proprio carrello, risparmiando così tempo e clic. Il pulsante d’acquisto può essere facilmente personalizzato grazie alle numerose opzioni proposte nel back office, in modo da potenziare il traffico e il tasso di conversione preservando al contempo l’impronta grafica del marchio. E il tutto senza dover modificare il codice. I vantaggi per i commercianti • Due formati disponibili per l’elemento da integrare - scheda o pulsante - che consentono di scegliere quello più adatto alla grafica del proprio sito; • Diversi tipi di reindirizzamento: pagina prodotto, carrello precompilato con il prodotto. • Possibilità di personalizzare la posizione e il formato del pulsante, modificando il font, la dimensione e il colore del testo, nonché scegliendo l’immagine dei prodotti selezionati. • Possibilità di scegliere il posizionamento del pulsante o della scheda semplicemente copiando e incollando il codice HTML nel punto desiderato della pagina. • Possibilità di creare, modificare, duplicare, attivare, eliminare e gestire un numero illimitato di pulsanti dalla Panoramica del back office. • Possibilità di accedere dalla Panoramica a statistiche di ciascun pulsante, che includono numero di clic, visualizzazioni e acquisti. • Possibilità di visualizzare in tempo reale l’anteprima delle impostazioni e delle modifiche. • Compatibilità con qualsiasi browser e supporto grazie al codice html e al link condivisibile generati dal modulo. Altre funzionalità sono attualmente in fase di sviluppo e presto in arrivo. Queste includono un carrello temporaneo per pagine esterne che consentirà di aggiungere altri prodotti prima di accedere al negozio e statistiche sul profitto generato dalla scheda o pulsante.