ABBONATI

Pomilio Blumm firma il nuovo sito internet della Reggia di Venaria

Autore: Redazione


Il rinnovamento del portale è un ulteriore importante tassello del percorso di digitalizzazione avviato dalla residenza sabauda

La settimana di Natale ha portato in regalo alla Reggia di Venaria un nuovo sito web, completamente rinnovato sotto l’aspetto grafico, tecnologico e della navigabilità. Il nuovo design del sito si ispira alle forme, alla luce e alla maestosità del luogo. La principale fonte di ispirazione è la Galleria Grande e il suo famoso pavimento a rombi bianchi e verdi, già alla base del logo della Reggia. Questo simbolo ha fortemente influenzato la struttura e il layout della home page, che offre un’ampia vetrina delle attività in corso alla Reggia e i principali strumenti per scoprire il monumento e pianificare la visita. Il progetto è stato ideato per restituire la magnificenza della Reggia all’utente. Ampi spazi bianchi per evidenziare la luminosità degli ambienti e le immagini fotografiche che le raffigurano, forme graziate, ingombri dinamici e diversificati in base ai livelli di comunicazione e alla tipologia di target al quale ci si rivolge. Eleganza e funzionalità Un sito user-oriented che coniuga l’eleganza alla funzionalità. La fruizione dei contenuti, l’usabilità e l’experience diversificata per tipologia di device sono garantiti da tecnologie in linea con i trend della comunicazione digitale. Concepito first-mobile, il sito si adatta perfettamente a tutte le risoluzioni disponibili sul mercato, mantenendo elevatissime prestazioni di accessibilità e non perdendo mai di vista l’importanza di mantenere un aspetto elegante e raffinato. Piacevole nella fruizione, ricchissimo di contenuti multimediali come video di approfondimento, visite virtuali e mappe interattive, il portale è predisposto per integrazioni future che ne garantiranno la continua evoluzione tecnologica per restare al passo con le innovazioni codec e comunicative grazie all’utilizzo di Open Source. Un’importante evoluzione consiste nella predisposizione e integrazione di diversi applicativi per il monitoraggio dell’indicizzazione, delle prestazioni e per effettuare analisi euristiche e verificare il rendimento delle pagine. Il sito, nel corso della sua evoluzione, sarà a breve in linea in altre 6 lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese). Il rinnovamento del portale, è un ulteriore importante tassello del percorso di digitalizzazione della Reggia di Venaria. Sviluppo e design del sito sono stati a cura dell’agenzia di comunicazione Pomilio Blumm.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy