Pomilio Blumm in pole position nella gara per la comunicazione del car sharing E-Vai delle Ferrovie Nord
L’agenzia di Pescara è in testa alla classifica finale nel pitch da 270.000 euro indetto dal Gruppo FNM, davanti ad altri quattro concorrenti
Pomilio Blumm è vicina alla vittoria nella gara indetta da Gruppo FNM - Ferrovie Nord Milano, per l’affidamento del servizio di comunicazione e marketing del car sharing E-Vai, che opera in area lombarda in oltre 30 località con più di 90 postazioni, compresi i principali aeroporti regionali, e può contare su un parco auto di oltre 100 mezzi in prevalenza elettrici. Il valore dell’incarico, della durata di un anno, è di 270.000 euro, oltre a IVA. L’agenzia di Pescara è infatti in testa alla classifica frutto dell’incrocio tra le valutazioni sulle proposte tecniche e i punteggi ottenuti con le offerte economiche e, quindi, è prossima all’aggiudicazione. Pomilio Blumm ha superato, nell’ordine, l’rti di The Washing Machine e Mediaxchange, Industree, Red Point e Open Gate Italia, mentre Marketing Multimedia, ADV Comunicazioni e, in fase procedurale, C&A Aladino, sono state escluse.
Obiettivi di comunicazione
Gli obiettivi di comunicazione indicati dal bando sono quelli di sensibilizzare i vari stakeholders sul ruolo svolto dal servizio e valorizzare il loro ruolo attivo, affermare un network di comunicazione agile e integrato, finalizzato a favorire una rapida circolazione delle informazioni, e contribuire a diffondere ai target individuati la gamma di opportunità di cui dispongono. Le attività previste sono pubblicità off e online; materiale audiovisivo e multimediale; convegni, incontri e seminari; e monitoraggio delle azioni di comunicazione. Il Gruppo FNM è il secondo operatore ferroviario italiano, con società che operano nel trasporto pubblico, anche su gomma, in tutto il territorio della Lombardia. La holding FNM è quotata alla Borsa di Milano e l’azionista di riferimento è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario.