Autore: Redazione
02/07/2018

Pomilio Blumm in pole position nella gara per la comunicazione del car sharing E-Vai delle Ferrovie Nord

L’agenzia di Pescara è in testa alla classifica finale nel pitch da 270.000 euro indetto dal Gruppo FNM, davanti ad altri quattro concorrenti

Pomilio Blumm in pole position nella gara per la comunicazione del car sharing E-Vai delle Ferrovie Nord

Pomilio Blumm è vicina alla vittoria nella gara indetta da Gruppo FNM - Ferrovie Nord Milano, per l’affidamento del servizio di comunicazione e marketing del car sharing E-Vai, che opera in area lombarda in oltre 30 località con più di 90 postazioni, compresi i principali aeroporti regionali, e può contare su un parco auto di oltre 100 mezzi in prevalenza elettrici. Il valore dell’incarico, della durata di un anno, è di 270.000 euro, oltre a IVA. L’agenzia di Pescara è infatti in testa alla classifica frutto dell’incrocio tra le valutazioni sulle proposte tecniche e i punteggi ottenuti con le offerte economiche e, quindi, è prossima all’aggiudicazione. Pomilio Blumm ha superato, nell’ordine, l’rti di The Washing Machine e Mediaxchange, Industree, Red Point e Open Gate Italia, mentre Marketing Multimedia, ADV Comunicazioni e, in fase procedurale, C&A Aladino, sono state escluse.

Obiettivi di comunicazione

Gli obiettivi di comunicazione indicati dal bando sono quelli di sensibilizzare i vari stakeholders sul ruolo svolto dal servizio e valorizzare il loro ruolo attivo, affermare un network di comunicazione agile e integrato, finalizzato a favorire una rapida circolazione delle informazioni, e contribuire a diffondere ai target individuati la gamma di opportunità di cui dispongono. Le attività previste sono pubblicità off e online; materiale audiovisivo e multimediale; convegni, incontri e seminari; e monitoraggio delle azioni di comunicazione. Il Gruppo FNM è il secondo operatore ferroviario italiano, con società che operano nel trasporto pubblico, anche su gomma, in tutto il territorio della Lombardia. La holding FNM è quotata alla Borsa di Milano e l’azionista di riferimento è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario.