Autore: Redazione
15/11/2018

Planning su stampa, radio e web a supporto del lancio di Cribis Cash

L’operazione intende raccontare come l’anticipo delle fatture sia smart. Firma The Washing Machine Italia, il planning di Media Exchange (offline) e Web Digital Angels

Planning su stampa, radio e web a supporto del lancio di Cribis Cash

On air su stampa, web e radio, la campagna che racconta il nuovo prodotto fintech di Workinvoice, il primo mercato online di invoice trading in Italia e di Cribis, leader della business information. La campagna è dedicata a Cribis Cash, l’innovativo strumento nato dalla partnership tra Workinvoice e Cribis, che consente alle imprese italiane di incassare subito le proprie fatture e ottenere liquidità immediata. La creatività della campagna è firmata da The Washing Machine Italia, la pianificazione stampa e radio è stata affidata a Media Exchange, la pianificazione web a Web Digital Angels. Concept e pianificazione L’unicità del servizio Cribis Cash, ossia l’unione - novità assoluta nel mercato italiano - delle business information fornite da Cribis con l’anticipo fatture digitale consentito da Workinvoice è espressa plasticamente dal visual che rappresenta per metà un businessman per metà la figura agile e dinamica di un karateka, il tutto accompagnato dalla headline “Informazioni precise e incasso immediato”. Chiude il payoff “From data to cash”, a sancire una collaborazione che permetterà alle imprese italiane di superare l’empasse delle difficoltà di cassa grazie al circolo virtuoso innescato dall’invoice trading. Un racconto visivo per dimostrare quanto il settore Fintech possa agevolare i processi e la crescita di un intero sistema. Il progetto di comunicazione è stato diretto da Niccolò Zuffetti (Cribis) e Matteo Tarroni (Workinvoice). Il lancio è pianificato su stampa, radio, web e social media.